Vai al contenuto
Raffaello

"configurazione" Studio

Recommended Posts

Vorrei sapere da voi esperti che metodo utilizzate nell vostro ufficio,

Cioe, avete un fileserver dove ci sono tutte le textures etc?..

Avete un NAS ?

I progetti come li organizzate?..

Passate su dvd tutto?..

ecco un po di domandine... :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo 6 pc in rete, una NAS Lacie da 1TB (2*500gb). I pc lavorano e salvano i files direttamente sul NAS (i programmi e il SO ovviamente sono installati sull'hd di ogni pc).

Il backup viene eseguito ogni tot su dvd DL, ma è una procedura abbastanza lunga visto che bisogna masterizzare circa 7/8 dvd.

Sul nas c'è anche la cartella contenente i materiali, le textures, i modelli 3d ecc.. Per maxwell, invece, i materiali sono sul pc che lo usa (nella cartella mxm files).

Questo è tutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, in pratica e piu facile da configurare in network, senza i casini di windows, e poi in confronto ad un pc file server consuma molto di meno...

Cosa cambia avere un NAS al posto di uno storage/raid interno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo se ti serve solo un servizio di storage. Ma non penso gestisca i diritti di accesso ai singoli file, come nel caso di un server, o sbaglio?

EDIT: perdonate le domande, anche io sono ignorante! :lol:

Modificato da Simone82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nei NAS come si deve puoi gestire i diritti, e puoi accedere i tuoi files pure tramite internet, in accesso remoto..

certi sono compatibili con hotswap, cosi non serve spegenrlo...

sono molto versatili...

Questo se ti serve solo un servizio di storage. Ma non penso gestisca i diritti di accesso ai singoli file, come nel caso di un server, o sbaglio?

EDIT: perdonate le domande, anche io sono ignorante! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nei NAS come si deve puoi gestire i diritti, e puoi accedere i tuoi files pure tramite internet, in accesso remoto..

certi sono compatibili con hotswap

In che senso? posso scaricare da internet dei file contenuti nel NAS??? che cos'è "hotswap"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la tua connessione internet ha una IP fissa puoi collegarti al tuo NAS e scaricare file..

Hotswap, e se un disco si rompe lo puoi cambiare metre il nas e' un funzione, in modalita RAID.

In che senso? posso scaricare da internet dei file contenuti nel NAS??? che cos'è "hotswap"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare ci fosse anche un servizio, che mandando il proprio ip dinamico su un certo sito potevi conoscerlo anche se era dinamico.

in genere faccio il back up doppio solo dei dati piu importanti, sto valutando l'acquisto di un nas, ma lo terrei solo per il back up non per lavoro in remoto. tutti i servizzi connessi a certi nas come i qnas non mi servono: il mio nas non sara connesso a internet in nessun modo, per sicurezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti