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Rudo

Cercasi Tutorial: Le Basi Delle Texture E Loro Applicazione

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Qualcuno saprebbe indicarmi un tutorial in rete (se esiste) che spieghi le basi dellla creazione e l'uso delle texture in Maya. Sul settore texture non so davvero nulla, vorrei una guida basilare sull'uso di Hypershare e Multilister (non solo non ho idea di come funzionino, ma non capisco neanche quali siano le differenze tra questi editor) e magari sull'applicazione delle texture per renderle fisse su un oggetto, mobili eccetera.

Nelle guide che ho consultato fino ad ora vengono spiegati spesso specifici passaggi in ambito texture, non sono invece riuscito a trovare un guida che dia una panoramica essenziale e basilare sulla creazione e l'applicazione delle texture.

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Hai già letto la sezione dell'help che parla di hypershade?

A me sembra molto chiara.

Se hai problemi specifici chiedi pure.


Modificato da ilmale

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Si, concordo con ilmale e penso anche di aver capito i problemi di cui parli tu, rudo. Ma fai domande nello specifico, prendi il tuo oggetto poly o nurbs, posta un'immagine magari e ti daremo le risposte.

:hello:

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Hai già letto la sezione dell'help che parla di hypershade?

A me sembra molto chiara.

Se hai problemi specifici chiedi pure.

Una sezione dell'help che parla di Hypershade? Parli della guida (F1) di Maya? Darò uno sguardo.

Si, concordo con ilmale e penso anche di aver capito i problemi di cui parli tu, rudo. Ma fai domande nello specifico, prendi il tuo oggetto poly o nurbs, posta un'immagine magari e ti daremo le risposte.

:hello:

Spero di porre domande al più presto. :-D

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Sì, o premendo F1 o sulla guida online:

http://download.autodesk.com/us/maya/2009h...umber=d0e524899

Comunque più che l'HyperShade (per iniziare basta sapere due o tre cose) ti consiglio di andare a vedere la sezione riguardante lo shading.

http://download.autodesk.com/us/maya/2009h...umber=d0e499751

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