Vai al contenuto
enjoypiero

Rendering Di Una Sezione

Recommended Posts

salve a tutti

ho realizzato il 3d di un edificio e vorrei ora effettuare il rendering di una sezione di questo in una vista prospettica, dove si possono vedere sia la sezione stessa delle pareti che l'interno dell'edicio...è possibile fare il tutto con solo 3d studio max???....come si puo fare?oppure esistono dei tutorial a tal proposito???

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per max esiste un plug in che si chiama scalpelmax della cebas, che fa le sezioni senza sporacare la geometria ( è fatto apposta per questo tipo di lavori) . Senno devi lavorare con le booleane di max ma il risultato non sarà molto pulito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice, basta andare sul modificatore slice plan, cliccare su remove top, e in base a che tipo di sezione vuoi devi semplicmeente ruotare lo slice plane e spostarlo nel punto in cui vuoi la sezione ed il gioco è fatto! naturalmente poi dovrai applicare il colore d sezionatura su photoshop... nn ho mai capito come dare un colore alla parte sezionata direttam in 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo slice plan lo hanno migliorato? Una volta , con le vecchie versioni di max, non dava risultati cosi puliti.. poi ora sinceramente con le nuove versioni non so....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato il modificatore slice plane, ma dopo aver posizionato il piano non so come effettuare la sezione e quindi andare avanti.

grazie

scusate

Modificato da enjoypiero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti