Vai al contenuto
Guest MaTrunten

Immagine Per Beghins

Recommended Posts

Guest MaTrunten

ecco qua, spero che vada bene per dimostrare che me la cavo col 3d

post-800-1116423448_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest MaTrunten

...La resa non è al massimo perchè in questo forum si può postare solo una certa quantità di dati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'illuminazione è troppo bassa e non da la profondità che darebbe con fosse qualche rimbalzo.

Il tiling del legno è un pò fastidioso, i materiali non danno un gran risalto agli oggetti che comunque non si notano dalla risoluzione bassa dell'immagine e dll'oscurità in generale.

Per quanto riguarda il postare immagini più grandi, basta leggere le FAQ oppure potresti comprare una gallery visto che hai un sacco di lavori da mostrare! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest MaTrunten

Non voglio pagare per diventare utente silver, gold o platinum, tutto qua.

l'immagine l'ho schiarita e il tiling del legno serve a rendere l'immagine più leggibile, viste le sbarre. (certo che una prigione ben illuminata non rende, se no che prigione è?)

post-800-1116426796_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...La resa non è al massimo perchè in questo forum si può postare solo una certa quantità di dati.

La resa dipende dall'illuminazione, non certo dalle dimensioni dell'immagine.

Inoltre prima di sparar critiche gratuite (e non costruttive) sul Forum, prova a guardare gli altri...postano immagini belle grandi, filmati, di tutto.

Come faranno?

Forse sono un po più svegli ;)

E quì dormi ancora... non serve pagare, ci sono servizi gratuiti, come quello che ti ha indicato giovomal.

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest MaTrunten

imageshack lo proverei pure ma non ho tempo, c'ho esami da fare, cmq lo faccio, (almeno uno che dia consigli piuttosto che criticare a minchia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
imageshack lo proverei pure ma non ho tempo, c'ho esami da fare, cmq lo faccio, (almeno uno che dia consigli piuttosto che criticare a minchia)

Va che basta che fai browse e scegli l'immagine, non devi perderci le mezzore :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine l'ho schiarita e il tiling del legno serve a rendere l'immagine più leggibile, viste le sbarre. (certo che una prigione ben illuminata non rende, se no che prigione è?)

A parte il resto, un'osservazione sull'immagine:

Ora che è schiarita si comincia a leggere qualcosa... solo che ho un paio di dubbi in merito a questa prigione.

Come prima cosa non capisco le sbarre come sono messe a terra...sembra più una trappola per chi cammina vicino alla cella che altro.

Poi il legno... il tiling si vede e non condivido il fatto che renda l'immagine più leggibile e comunque è strano vedere una cella con un legno così rovinato (non capisco perchè legno e non pietra) e delle sbarre in ottone belle lucide e linde.

Come ultima cosa.... cosa ci fa in cella un'ascia bipenne??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa?????????? :huh::crying::D:lol:

(almeno uno che dia consigli piuttosto che criticare a minchia)

ragazzo... vacci piano con le parole, ti ho dato consigli sull'immagine e su come postare immagini più grandi leggendo le FAQ... cioè quello che ci si aspetta quando si posta un lavoro in un forum tecnico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra considerazione... in una cella tutta in legno io non metterei mai una lampada a petrolio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tiling del legno serve a rendere l'immagine più leggibile, viste le sbarre.

un po' come dire tarapia tapioca a un vigile, ma a quel punto devi rispondere con antani e osservare il divieto di svolta a destra.

Le celle in legno e le suite imperiali di calcestruzzo armato.

per me gallery :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti assicuro ci metti cinque secondi netti co imageshack (come fanno tutti)

apri il sito http://imageshack.us/ metti sfoglia clicchi su HOST IT

copi l'indirizzo che ti danno (thumbnail for forums) e lo incolli qui.

Ed hai spazio illimitato.

Cmq la qualità generale sembra buona prova solo a illuminare meglio aggiungendo

o luci oppure (metodo che ti consiglio,ne rimarrai sorpreso):

togli il "tetto" (se c'è)cancelli TUTTE le luci

crei una luce "Skylight" (la metti dove ti pare è solo un gizmo)

nel menu render,illuminazione avanzata,attivi "light tracer"

ci mette (ovviamente) di più ma secondo me è la base di partenza per

andare piano piano verso il fotorealismo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ascia potrebbe avere i seguenti utilizzi in un carcere:

- da usare in caso di sovraffollamento

- x finire il secondino che è inciampato nelle sbarre (come i cavalli zoppi)

- x spaccare le assi di legno e fuggire in caso d'incendio

... Vabbeh ne avrei altre 10 di caxxxte del genere ma è meglio che lascio perdere altrimenti non lavoro + come lunedì!

@Ma Trunten: mi sembra di averti già dato un avviso a riguardo, cerca di modificare il tuo atteggiamento se vuoi avere la possibilità come gli altri di usufruire del forum nei migliori dei modi ;)

Tornando alla tua immagine avrei messo la luce con una direzione diversa perchè è proprio alle spalle della telecamera e questo da un effetto d'appiattimento

il materiale delle sbarre è sicuramente troppo lucido, lo "sporcherei" un po' con un po' di ruggine e macchie opache dovute all'ossidazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il comportamento in Forum quoto Gurugugnola.

Per l'illuminazione quoto sempre Guru ed aggiungo: magari una finestra a sbarre può creare un'atmosfera ed una luce migliore. E' giusto un'idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cmq la qualità generale sembra buona prova solo a illuminare meglio aggiungendo

o luci oppure (metodo che ti consiglio,ne rimarrai sorpreso):

togli il "tetto" (se c'è)cancelli TUTTE le luci

crei una luce "Skylight" (la metti dove ti pare è solo un gizmo)

nel menu render,illuminazione avanzata,attivi "light tracer"

ci mette (ovviamente) di più ma secondo me è la base di partenza per

andare piano piano verso il fotorealismo ;)

ti sei dimenticato nell'environment di mettere "logaritmic exposure control", xò così i materiali trasparenti e i raytraced non rendono benissimo... secondo me risolvi meglio con lo scanline "normale" mettendo altre luci con un multipler basso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi sa che è lui che ci prende in giro noi comunque...

a me se mi avessero trattato come nel forum delle palline sarei sprofondato sotto terra...questo come se non fosse successo niente...mi sembra un po' strana la cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti sei dimenticato nell'environment di mettere "logaritmic exposure control", xò così i materiali trasparenti e i raytraced non rendono benissimo... secondo me risolvi meglio con lo scanline "normale" mettendo altre luci con un multipler basso

..era per provare una cosa che sia diversa dallo scanline,almeno solo per curiosità secondo me conviene provarlo ;)

Cmq Matrunten: non devi "dimostrare " niente a nessuno,tranquillo,

qui non siamo in competizione... ed è importante che non prendi mai le critiche come offese anzi,e SOPRATTUTTO cambia atteggiamento,qui siamo tra amiconi,

non ti offendere ma scherzaci sopra,e vedrai che nessuno riderà mai più di te -

e non ti incazzare se uno non è daccordo con le cose che dici o che posti,siamo in 7000

è normale! ;)

Ora mettiti sotto con max e condividi i tuoi progressi,sono sicuro che ci sorprenderai.

Mi raccomando non ti impuntare fai tesoro di consigli e critiche e non esitare a cercare su google appena un concetto non ti è chiaro. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi mi sa che è lui che ci prende in giro noi comunque...

a me se mi avessero trattato come nel forum delle palline sarei sprofondato sotto terra...questo come se non fosse successo niente...mi sembra un po' strana la cosa...

quoto pienamente.

sinceramente la cosa può anche essere divertente...però mi sembra che si stia imbratando e si sia scesi troppo in basso...questo è comunque un signor forum di grafica e come tale va utilizzato...questo è spam bello e buono... Non sono un moderatore diversamente con tutto il rispetto, avrei già bannato il tizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui occorre capire che un forum è una bella comunità di gente educata che ha interessi comuni e che cerca di aiutarsi a vicenda.

Quindi se uno si iscrive e posta immagini e soprattutto se è un nuovo arrivato dovrebbe essere un po' meno aggressivo.

Il fatto di pagare un abbonamento a treddi è anche un aiuto ad una comunità che si autosostiene (almeno così ho capito :) )

A parte queste questioni sono ansioso di vedere i tuoi lavori futuri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti