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gabry 80

Aiuto Per Far Salire I Muri!

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ciao a tutti!!!!

è da un po che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo perchè ultimamente mi è sorto un problema e non so come risolverlo!!!!!

;)

sto facendo una tesi di laurea sul restauro del palazzo comunale del mio paese e per far vedere l'evoluzione storica del palazzo volevo far un video dove si vedono i muri che salgono piano per piano!!!!!!

ho fatto il 3d con autocad e volevo fare il video con 3d studio max 6 ...... ma non ho la più pallida idea di come fare!!!!!

per questo motivo sono qui per chiedere aiuto a tutti voi!!!!!!

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!!!

gabriele

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beh c'è pco aiuto che ti possiamo dare se devi fare un animazione, ma non hai la più pallida idea di come si faccia....

è una cosa abbastanza complessa e lunga.

che tipo di animazione devi fare?

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ciao a tutti!!!!

è da un po che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo perchè ultimamente mi è sorto un problema e non so come risolverlo!!!!!

;)

sto facendo una tesi di laurea sul restauro del palazzo comunale del mio paese e per far vedere l'evoluzione storica del palazzo volevo far un video dove si vedono i muri che salgono piano per piano!!!!!!

ho fatto il 3d con autocad e volevo fare il video con 3d studio max 6 ...... ma non ho la più pallida idea di come fare!!!!!

per questo motivo sono qui per chiedere aiuto a tutti voi!!!!!!

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!!!

gabriele

devo far salire i muri di questo palazzo con le scale.... :mellow: ... lo volevo far costruire piano piano!!!!

AIUTOOOO!!!!!!!

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Guest

Ci provo inmaniera teorica...

Selzione il tuo oggetto, crei un unica mesh con tutti i diversi ID per non perdere i materiali, Modifier->Slice (o slince non posso controllare ora) selezioni il gizmo e lo animi di conseguenza key by key...

è pura teoria, non potendo provare non so se funziona... le boolean in Max (specie nel 6) fanno un po' schifo e appesantiscono troppo il modello...

Altra soluzione alternativa è lavorare con le mappe e le loro opacità (map channel e così via) oppure post-produzione a manetta, ma nel tuo caso se sei a zero con l'animazione la vedo un secondo più difficile...

Mat

:hello:

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Selzione il tuo oggetto, crei un unica mesh con tutti i diversi ID per non perdere i materiali, Modifier->Slice (o slince non posso controllare ora) selezioni il gizmo e lo animi di conseguenza key by key...

Questa a mio parere è la soluzione migliore, cmq per approfondire quello che ha già detto MatEVil, a mio parere se sei a zero con l'animazione, ti converebbe partire da un editable spline, quindi ti fai il "ricalco" di tutte le mura del palazzo in questione (aggiungendo con il pulsante refine nella modalità vertex qualche vertice), quindi metti un modificatore extrude con altezza pari a 0, selezioni il pulsante AUTO KEY( lo trovi in basso a destra) quindi sposti il cursore dal frame 0 a 100, torni sul modificatore extrude ed aumenti l'altezza delle mura, quindi deselezioni il pulsante autokey, ed hai la tua animazione, di tutte le mure che si alzano contemporaneamente, se poi ne devi alzare prima una e poi un'altra non fai altro che disegnare più editable spline.

Spero di essere stato chiaro, cmq il metodo con lo slice è migliore in quanto hai maggiore gestione di tutto il lavoro.

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Questa a mio parere è la soluzione migliore, cmq per approfondire quello che ha già detto MatEVil, a mio parere se sei a zero con l'animazione, ti converebbe partire da un editable spline, quindi ti fai il "ricalco" di tutte le mura del palazzo in questione (aggiungendo con il pulsante refine nella modalità vertex qualche vertice), quindi metti un modificatore extrude con altezza pari a 0, selezioni il pulsante AUTO KEY( lo trovi in basso a destra) quindi sposti il cursore dal frame 0 a 100, torni sul modificatore extrude ed aumenti l'altezza delle mura, quindi deselezioni il pulsante autokey, ed hai la tua animazione, di tutte le mure che si alzano contemporaneamente, se poi ne devi alzare prima una e poi un'altra non fai altro che disegnare più editable spline.

Spero di essere stato chiaro, cmq il metodo con lo slice è migliore in quanto hai maggiore gestione di tutto il lavoro.

ok....

....grazie ragazzi!!!!! :rolleyes:

ora provo con le editable spline!!!!!

grazie di nuovo a tutti!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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