Vai al contenuto
jamba

Computer Per Allplan

Recommended Posts

devo sostituire il mio attuale pc. L'utilizzo principale sarà con allplan (cad architettonico). Ho chiesto consiglio direttamente alla casa produttrice che mi ha risposto che è importante la velocità del processore indipendentemente dal numero dei core. (non sfrutta a piano tutte le pontezialità dei multicore)

avevo pensato a due configurazioni, una basata sul q9400 ed una sui nuovi i7.

q9400

alimentatore corsair vx 450 (oppure lcpower 550 scoprio)

case corsair rc690

processore q9400

scheda madre asus P5Q

4 giga di ram corsair xms2

hd seagate 500 gb 7200.11 32 mb

scheda video nvidia 9800 gt

vista business 64 bit.

costo medio circa 850 euro

oppure

alimentatore corsair vx 450 (oppure lcpower 550 scoprio)

case corsair rc690

processore i7 920

scheda madre asus P6T DELUXE

6 giga di ram DD3 OCZ LV

hd seagate 500 gb 7200.11 32 mb

scheda video nvidia 9800 gt

vista business 64 bit.

costo medio circa 1100 euro.

Visto quanto consigliato dalla cosa produtrice quale configurazione ritenete più adatta?

Io pensavo all'i7 dato che la differenza di prezzo non è elevatissima. Manca qualcosa di altro? il seconbdo hd non mi serve, i dati li salvo già du un altro server, anzi solo per programmi e so 500 giga sono anche troppi...

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene la seconda; che strano che allplan non usi tutti i core!

Comunque si, core i7, inutile prendere un computer vecchio in partenza per quella piccola differenza.

E le prestazioni del secondo sono comunque superiori.

Puoi sostituire la scheda madre con una gigabyte x58 ud4p; ottime prestazioni anche in un eventuale overclock, ottima componentistica, boundle e quant'0altro. 50 euro in meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Va bene la seconda; che strano che allplan non usi tutti i core!

Comunque si, core i7, inutile prendere un computer vecchio in partenza per quella piccola differenza.

E le prestazioni del secondo sono comunque superiori.

Puoi sostituire la scheda madre con una gigabyte x58 ud4p; ottime prestazioni anche in un eventuale overclock, ottima componentistica, boundle e quant'0altro. 50 euro in meno.

si la gigabyte era una delle possibili alternative, e se si riesce a limare qualche cosina...

per l'hd visto che mi serve solo per i programmi e l'os che ne dici di un wd? leggevo prorio inquesto momento che se si acquista vista dopo il 1 luglio si ha diritto all'upgrade gratuito a win7. Mo che faccio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti Vista dopo il 1° luglio... Ricordati che Vista trial (installazione senza codice seriale cioè) grazie ai rearms lo puoi utilizzare 120 giorni (4 mesi) in maniera totalmente legale: marzo, aprile, maggio, giugno. Il 1° luglio acquisti la licenza... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Acquisti Vista dopo il 1° luglio... Ricordati che Vista trial (installazione senza codice seriale cioè) grazie ai rearms lo puoi utilizzare 120 giorni (4 mesi) in maniera totalmente legale: marzo, aprile, maggio, giugno. Il 1° luglio acquisti la licenza... ;)

interessante, non lo sapevo. devo però assicurarmi che non si già registrato al momento dell'acquisto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti