Vai al contenuto
Rudo

Prima Prova Con Maya: Casetta

Recommended Posts

Questa è la prima modellazione poligonale in Maya in cui mi sono cimentato con un po' di impegno. Trovo molto appagante e divertente lavorare con i poligoni. Ho preso come modello una delle casette di Animal Crossing (un noto videogame). La casetta modello mi è servita solo come guida, dato che le proporzioni e molti elementi non sono chiaramente uguali. Non ho ancora applicato alcuna texture dato che non riesco a raccapezzarmi su questo settore. Ho dato la priorità ad alcuni fondamenti di modellazione poligonale ma adesso devo anche imparare a texturizzare. Mi piacerebbe anche applicare qualche scelta visiva diversa, come un bel toon shading (tecnica che apprezzo particolarmente) ma anche su questo versante ci sarà da studiare.

Maya è il primo programma di grafica 3D che studacchio nel tempo libero, eccezione fatta per il vecchio Bryce (tutto fuorchè professionale), vecchio programmino con cui creai qualche semplice cortometraggio ai tempi del liceo. :-D

wireframebx8.jpg

vistafrontalevm9.jpg

vistadallaltoyi5.jpg

w528.png

vistadadietrowo6.jpg

w800.png

visteortogonaliuo8.jpg

w800.png

Questo è il rendering nudo e crudo:

rendercrudovd8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piace, secondo me ti è venuta molto bene!

Quoto al 100% sono molto curioso di vedere la casetta coi materiali applicati.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco ancora nulla in ambito texture. Per il momento ho cercato di apprendere il funzionamento essenziale di Hypershade e di come si creano e modificano le texture. Quindi mi sono limitato all'applicazione di semplici colori per esercitarmi. Quando avrò appreso alcune fondamenta in fatto di texture rieffettuerò probabilmente un nuovo rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia prima prova di texturizzazione. Ho usato texture costituite semplicemente da colori a tinta unica (eccetto le tegole) abbinate ad un abbondante uso del ramp shader. Ho fatto pratica dunque con il menu hypershare ed il suo utilizzo con questo lavoretto.

Modificato da Rudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti