Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

... lo so, mancano i fissaggi per le tende, il divano e la poltrona sono degli pseudo-corbusier, e l'ora sull'orologio

probabilmente è sbagliata. Sicuramente troverete altre pecche, ma nel frattempo spero di essere migliorato.

Critiche (anche feroci) e suggerimenti sempre ben accetti.

Per il resto:

Modellazione: maya

Rendering: mental ray

Luci: Physical sun & sky + due portal lights

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ivo.

io direi di iniziare a bruciare quei divani e farne un paio di configurazioni serie, con delle belle pieghe e delle texture convincenti.

perchè già in final? lo hai consegnato così?

EDIT: non sapevo ad agno stessero costruendo edilizia residenziale..

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq    1

bè il render non mi dispiace, la composizione è un po' povera, ma ha importanza relativa.

Forse il bump sui muri un po' carente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ivo.

io direi di iniziare a bruciare quei divani e farne un paio di configurazioni serie, con delle belle pieghe e delle texture convincenti.

perchè già in final? lo hai consegnato così?

EDIT: non sapevo ad agno stessero costruendo edilizia residenziale..

Ciao Ivo...quoto quanto detto da marcy e aggiungo ke il sofitto forse brucia un pò troppo...per il resto ok.

p.s. com è finita con la storia del pc???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

si la scena è un pò scarna e vuota, ma al committente fondamentalmente interessava che si capisse che da lì si

guarda fuori sul WTC e sul lago.

Mercy: dai non essere sempre così duro. Mi sembra che schifo, schifo non fa. Naturalmente sui mobili hai ragione.

Prima o poi mi metterò a modellare qualcosa di decente. Anzi, visto che sei molto bravo, come ho già avuto modo di dirti personalmente, da te mi aspetterei dei suggerimenti più preziosi. Da gente come te non ho altro che da imparare, ma devi essere più preciso. Se mi dici che fa schifo, mi aspetto che mi dici esattamente dove e che mi dai anche qualche suggerimento per migliorarmi.

P.S. Questa settimana sono stato preso. Ti va quella birra di cui mi dicevi, settimana prossima? Ci sentiamo?

Ciao, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Laciodrom,

non so se te lo avevo già detto, ma un mese dopo che l'ho comprato si è sputtanata la scheda madre. Mah... boh... strano. Fatta cambiare. Ad ogni modo avevo la macchina occupata in questi giorni. Settimana prossima (forse) vado a prendere 80 kg di RAM e Vista64. Un mio ex collega sta usando anche lui maya su Vista 64 e di crash non ne ha mai avuti. Avrei preferito XP, ma forse può andare bene anche Vista. Sto cercando sta benedetta quadro ma dal mio fornitore non si può avere. Devo cercare un bravo rivenditore specializzato qui in giro. In internet non compro più niente.

Tanti saluti e grazie ancora sinceramente e di cuore per il tuo aiuto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Critiche (anche feroci) e suggerimenti sempre ben accetti.

Mercy: dai non essere sempre così duro. Mi sembra che schifo, schifo non fa.

deciditi :D

l'illuminazione va bene, infatti non te l'ho criticata, ma i divani abbattono la qualità della resa.

non ho più idea di come si modelli in maya, l'ho lasciato tanto tempo fa e non saprei come trasferirti le informazioni del box modeling di max, ma si può provare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... direi che più che abbattere la resa, fanno un pò cacare* :D

Beh, forse non dovrei essere così drastico. Però è vero. Sono veramente un pò "boxy". Sembrano un pò degli scatoloni. Provvederò a modellarne altri, più "morbidi", per situazioni più soft. I divani per gli interni sono tutto.

Saluti. Buon weekend.

*moderatori: scusate, è la prima parolaccia della settimana. Dai, una ci vuole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti