Vai al contenuto
cenerino54

Nuovo Computer... Mac Pro?

Recommended Posts

buonasera treddiani! ho cominciato da un paio di mesi a giocare con maya con il mio bel imac , ma adesso che cominciamo ad avventurarci nei rendering "seri" con la global illumination e il final gathering stanno cominciando le rogne ... render infiniti, gpu spremuta fino all'ultima goccia anche con tutte le applicazioni chiuse, computer IMMOBILE etc.

A questo punto sto valutando l'acquisto di una nuova macchina più performante e che mi diminuisca drasticamente i tempi per i render . Ho pensato ad un mac pro , visto che comunque voglio a tutti i costi (o quasi) rimanere in ambiente mac per lavorare con maya e anche photoshop, after effects etc..

Vorrei sapere cosa ne pensate di una configurazione simile :

Mac Pro

Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz

320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB

AirPort Extreme Card (Wi-Fi)

...e la ram?

per la ram pensavo di acquistare il kit da 4x2 gb da questo sito : http://shop.kingston.com/partsinfo.asp?pro...=KTA-MP800K2/8G

La ram è della Kingston , la conoscete? va bene come quella originale? Non è che mi capitano rogne se la prendo da terze parti?

E comunque in generale come vi sembra la configurazione? Il mio obbiettivo è render di alta qualità veloci (che novità :rolleyes: ...) , secondo voi farei bene a spendere questa ingente somma per questa nuova macchina? ne vale la pena?

grazie mille

ciaoo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'intenzione è quella di restare su piataforma Mac OSX, allora il MacPro è la scelta obbligata, ma ti consiglio di aspettare un pochino...potrebbero essere aggiornati a breve (un mesetto).

La Ram comprala da terze parti, io faccio sempre così, e compro proprio la Kingston, lo stesso codice prodotto da te segnalato,

quindi non dovresti avere alcun problema.

Comunque ripeto, se puoi aspettare un mesetto, dovrebbero esserci delle novità, ti conviene...

In previsione ci sono i nuovi Macpro e Snow Leopard (entro il primo quadrimestre di quest'anno).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà ovviamente l'aggiornamento dopo il 30 Marzo, appena escono gli Xeon con architettura Nehalem... Dunque non è proprio l'ideale ora acquistare un MacPro a meno che non se ne abbia una assoluta urgenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sarà ovviamente l'aggiornamento dopo il 30 Marzo, appena escono gli Xeon con architettura Nehalem... Dunque non è proprio l'ideale ora acquistare un MacPro a meno che non se ne abbia una assoluta urgenza...

Urca ! che bella notizia ! allora mi sa che aspetterò , ma è sicuro? Da che fonte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè generalmente aggiornano appena esce un nuovo processore per avere le macchine aggiornate al processore più recente. Infatti ora i macpro montano gli Xeon harpertown (parlo sempre di famiglia xeon) con il FSB a 1600MHz, e per Marzo si prevede l'uscita dei nuovi xeon che rimpiazzeranno questi. (ovviamente non è che sia una cosa matematica, ma è molto probabile, considerando anche che intorno a quella data uscirà Snow Leopard).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione a postare nella sezione corretta; comunque anche il mio consiglio, volendo rimanere su macos è di puntare al macpro attendendo l'uscita dei nuovi modelli, credo per la fine di marzo, quando saranno presentati gli xeon nehalem.

Link al messaggio
Condividi su altri siti