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ciao a tutti.

Dovrei realizzare un interno con l'effetto della foto allegata.

é un tunnel bianco e morbido, molto luminoso.

Come riesco a dare quest'effetto soffice?

Dipende dal materiale?

Dalla modellazione?

Dalla luce?

Uso 3d studio max e vray, ma sono agli inizi.

Grazie!

post-47254-1234459132_thumb.jpg

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Nessuno dei citati. Dipende dalla post production :P

ahhhh, ciao e benvenuto nel forum e soprattutto, primo messagio, prima presentazione, ci starebbe. ;)


Edited by ytsejam

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Dissento...secondo me dipende da tutte le cose che hai citato.

Non ci sono spigoli vivi(modellazione), non c'è luce diretta ma solo diffusa, quindi non ci sono ombre nette ma morbide, c'è un materiale tipo membrana leggermente traslucida...post produzione ne ho vista di più abusata per ricreare l'effetto morbidezza(glow e simili...) ma sinceramente non mi sembra questo il caso.

Benvenuto!

F

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Dissenti? Fai pure............. :P :P :P :P :P

La mia era esageratamente facile da capire come intenzione simpatica.

C' è del post ovviamente e anche una discreta tecnica, di lighting e rendering, che non s'impara in una risposta, ad una domanda.


Edited by ytsejam

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Dissentivo sulla tua opinione tecnica, assolutamente non sulle tue intenzioni, evidentemente ironiche...

Diciamo allora che c'è molta "pre produzione"...in termini di ore di studio ok?

Tralaltro credo sia una foto...

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Si è proprio un installazione di ernesto neto.

So perfettamente che non si impara a fare un effetto simile con una risposta. Però sono obbligata a fare ciò. E vorrei riuscire ad ottenere un risultato almeno sufficiente. Ma ripeto sono agli inizi, e già provo da un pò con scarsi risultati. Il modello non ha spigoli, ma poi non riesco ad ottenere questo effetto morbido e realistico durante l'operazione di rendering. Per quanto riguarda luci e ombre cercherò di sistemare tutto con photoshop, che mi sembra la cosa più semplice...

Scusate per le non presentazioni...non frequento forum normalmente e non conosco le "regole". Grazie a tutti cmq! ^_^

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io per le pareti usere un materiale che nel diffuse ha un semplicissimo fallof...la "morbidezza" io la ottengo con questa tecnica...e probabilmente già sai che per avere più gradazioni di sfumatore cromatiche puoi inserire fallof dentro ad altri fallof...

poi per la gestione della riflessione della luce la gestirei sempre dal materiale...

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