Vai al contenuto
Lucinghialo

Stufetta A Gas

Recommended Posts

Notavo, con un certo piacere, che nei periodi invernali la mia camare era sempre la più calda, nonostante il sole battesse sul lato opposto dell'edificio.

Adesso che le temperature vanno innalzandosi la cosa mi crea un certo disagio.

Ho constatato allora che il mio pc, che monta un athlon 64 3500, è la causa del cambiamento climatico del mio "locus" di riposo ( +/- 2-3°).

Succede anche a voi? :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assololutamente si... l'ultima estate l'ho passata con il case aperto e il ventilatore piazzato davanti, causa l'initerrotto utilizzo del pc per diversi giorni sotto la mia scrivania si erano svilippate temperature inaudite!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Notavo, con un certo piacere, che nei periodi invernali la mia camare era sempre la più calda, nonostante il sole battesse sul lato opposto dell'edificio.

Adesso che le temperature vanno innalzandosi la cosa mi crea un certo disagio.

Ho constatato allora che il mio pc, che monta un athlon 64 3500, è la causa del cambiamento climatico del mio "locus" di riposo ( +/- 2-3°).

Succede anche a voi?  :huh:

Assolutamente no...... sicuro che nn ti sei comprato una pompa di calore :w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato un condizionatore d'aria da piazzare sotto la scrivania xchè l'estate il calore del mio pc (perennemente axto!) mi depilava i polpacci! Ho montato anche 7 ventole (inutili, ma con i neon colorati fanno gli effetti speciali in camera :D ) e un nuovo alimentatore molto silenzioso xchè con quello vecchio sembrava di avere un elicottero in camera!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apparte gli scherzi.... le temperature sopratutto con AMD si fanno sentire....il mio amd 64 dello studio arriva fino a 70 c°.. :huh: secondo voi è normale?... mentre lo xeon di casa no supera i 60° mha...le temp per me sono sempre state un mistero,,,,, :D

dimenticavo ....CIAO STEFANOOOOO TI HO BECCATO STORXX......!!!

SALUT :lol:

:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo immaginavo...secondo te cme posso risolve il problema...eppure ho messo da poco la pasta dissipatrice all argento no so che balle..ma mi sa che nn funa....secondo me tra un po prende fuoco...

ultima temp....in fase di render ha toccato i 73° :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Apparte gli scherzi.... le temperature sopratutto con AMD si fanno sentire....il mio amd 64 dello studio arriva fino a 70 c°.. :huh:  secondo voi è normale?... mentre lo xeon di casa no supera i 60° mha...le temp per me sono sempre state un mistero,,,,, :D

dimenticavo ....CIAO STEFANOOOOO TI HO BECCATO STORXX......!!!

SALUT  :lol:

:ph34r:

Facile eh? Tu che mi hai consigliato l'AMD... <_<

Ora mi godo i tropici in casa mia.

PS: è anche un ottimo aspirapolvere. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo immaginavo...secondo te cme posso risolve il problema...eppure ho messo da poco la pasta dissipatrice all argento no so che balle..ma mi sa che nn funa....secondo me tra un po prende fuoco...

ultima temp....in fase di render ha toccato i 73°  :o

che dissipatore hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cool master.... con alette in rame.. :) ...che dici no serve ad un cxxxx

dovresti dirmi il modello preciso.

in ogni caso, oltre i 60 un procio non dovrebbe mai salire.

la ventola sul procio la fai girare al massimo?

hai provato senza pasta dissipativa? spesso, un'applicazione non correttissima di pasta fa più danni che altro, perchè non consente di trasmettere bene il calore al dissipatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok domani in studio gli do un occhiata piu attenta e ti saprò dire....si cmq ho provato pure senza pasta...mi sa che è difettoso... :angry: grazie per ora ....avrai al più presto i dettagli del modello.. ;) un ultima cosa...secondo te l'ali...può centrare in qualche modo? .. ho un ciftek da 500 w...ciao ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok domani in studio gli do un occhiata piu attenta e ti saprò dire....si cmq ho provato pure senza pasta...mi sa che è difettoso... :angry:  grazie per ora ....avrai al più presto i dettagli del modello.. ;)  un ultima cosa...secondo te l'ali...può centrare in qualche modo? .. ho un ciftek da 500 w...ciao ciao

:)

prova a verificare con cpu-z che i valori v-core siano corretti, ma non penso sia quello il problema... secondo me o c'è un problema di scambio con il dissi, o il dissi non è proprio adeguato.

p.s. mi auguro che non sia overcloccato :D ci sono certi negozi non proprio onestissimi che ti vendono ad esempio un pc con amd 3500+, rifilandoti un 3000+ overcloccato ehehheehhe. mi auguro che non sia il vostro caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusate, io ho un pentium 4 2.8ghz socket 478, l'ho cloccato a 3.36ghz...

quando la cpu lavora a mazzetta x un po, arriva sempre sui 63°, è normale?

come potrei mandare la ventola della cpu alla massima velocità?è quella originale della intel...

ciao a tutti e grazie in anticipo!

Alessandro

ps:anke nella mia stanza sembra di stare ai tropici <_< , per di più sarebbe la più calda cmq x la posizione del sole!fortuna ke ho montato un condizionatore e adesso passerò l'estate di lavoro con la tuta da neve! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti