Vai al contenuto
Sbrath

Caratteristiche Tavolette Grafiche

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

e' gia' qualche giorno che giro per trovare una buona tavoletta grafica che sostituisca la mia Trust TB-3100 che non mi soddisfa piu' come i primi tempi.

Mi si sono bloccate le meningi nei DPI o LPI delle varie tavolette, di preciso mi sono soffermato su una Wacom Bamboo Fun Medium e una Genius G-Pen M609.

Molte perplessita' cominciano analizzando proprio la definizione che hanno le due tavolette, DPI o LPI, punti per pollice o linee per pollice, quali rapporti hanno le due misure e quali sono le migliori per le tavolette?

Poi mi concentravo sulla praticita' e le funzioni che aiutano a lavorare meglio, e la resistenza della stessa prima di incorrere in eventuali problemi di precisione o sensibilita'.

Per i prezzi siamo sulla stessa onda quasi, mi sono mezzo innamorato della Intuos3 A5 per la struttura della tavoletta e la penna molto comoda, ma il prezzo supera i 300.

Voi che mi consigliate e che delucidazioni potete darmi in merito?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai sulla wacom vai sul sicuro, diciamo.

La serie Intuos è la serie professionale, quindi con quella hai il top della gamma.

La Bamboo è sempre buona ma con qualcosa in meno in quelle caratteristiche che menzionavi, dipende anche da cosa ci devi fare, se devi fare l'illustratore ti consiglio la Intuos, se non devi fare proprio l'illustratore, probabilmente la bamboo basta ed avanza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Sbrath, approfitto del tuo thread per ringraziarti per avermi aggiunta alla lista amici e ti comunico che i commenti sono stati disabilitati dallo staff, quindi non posso visualizzarli :rolleyes:

ti consiglio di comprare una Wacom sono le migliori ^_^

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza principale tra la intuos e la bamboo è che la intuos ha anche la rilevazione dell'inclinazione della penna.

cmq bamboo a5 ftw!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla Angel, se ti ho messo tra gli a mici un motivo c'e' :D

Freak, ma che significa "ftw", non me fa le cose complicate eheheheh

Cmq ho capito che la bamboo e' un buon acquisto e di buona qualita', propendero' per quella come poso spendere due soldini, peccato che nessuno sa nulla sulla Genius, mi incuriosiva molto, sara' perche' la una un certo Nico di mattia che e' molto bravo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti