Vai al contenuto
semola10

Consiglio Workstation Portatile

Recommended Posts

Sto cercando di ricomprare un NOTEBOOK per studio e piccoli lavori di render e CG (studio Architettura). Girando tra i vari store on-line ha trovato questa Santech e questo loro prodotto. Vorrei sapere non essendo esperto da voi cosa ne pensate o se avete altre idee da suggerirmi. Il mio budget è circa 2100 euro e i programmi che uso sono principalmente Autocad, 3d max con Vray, e photoshop.

SANTECH N48

CPU Intel Core 2 Quad Q9100 2,26 GHz (QC, 12Mb, 45W, 64bit)

RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)

HARD DISK 500 Gb 5400RPM Buffer 8Mb S.ATA II 300

HD MEMORY 4 Gb Intel Turbo Memory (Robson 2)

DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 NO-Glare IPS

VGA nVidia GeForce 9800M GTS 1 Gb GDDR3 dedicati

OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)

BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato

OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle Ioni di Litio

TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti

SISTEMA OPERATIVO Windows XP Professional SP3 ITA

€ 2.276,67

(iva inclusa: € 2.732,00) € 2.276,67

Grazie comunque per il tempo concessomi. Semola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, sembra una buona macchina, anche se non usa una scheda video "pro", personalmente non gradisco molto i dischi a 5400 giri, ma se lavori in grafica, tutto sommato non dovrebbero penalizzarti, mentre mi spavente un pochino un monitor da 15,4" che ha la risoluzione del mio 22"...

Magari guarda anche i portatili dell, che hanno a listino delle workstation grafiche con schede video Quadro molto validi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto kris. A €2700 prendere tutta la vita un portatile con una scheda pro e schermo da 17"...

E soprattutto butta via quel sistema a 32bit, che non si può più sentire nel 2009... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, sembra una buona macchina, anche se non usa una scheda video "pro", personalmente non gradisco molto i dischi a 5400 giri, ma se lavori in grafica, tutto sommato non dovrebbero penalizzarti, mentre mi spavente un pochino un monitor da 15,4" che ha la risoluzione del mio 22"...

Magari guarda anche i portatili dell, che hanno a listino delle workstation grafiche con schede video Quadro molto validi..

Grazie mille della risposta Kris, ho guardato attentamente il listino dell ma il prezzo purtroppo si alza di molto mettendo un processore quad extreme e una scheda video quadro su un 17''... Mi rendo conto che però la macchina che ne viene fuori è decisamente migliore.

Volevo sapere se possibile altre due cose.. Perchè un monitor da 15,4'' con un alta risoluzione ti ''spaventa''(non sono molto esperto).

La seconda è credi che valga la pena una macchina come quella descritta o la differenza di prezzo non rispecchia la differenza con un notebook ''normale''? Grazie per la cortesia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti