Vai al contenuto
Rudo

Lavorare Con Scale Di Misura E Verifica Delle Misure

Recommended Posts

Esiste un modo per verificare le misure di ciò che si crea in Maya? Per esempio una funzione che mi permette di vedere in tempo reale le variazioni di base, altezza e spessore di un parallelepipedo poligonale?

Inoltre avrei bisogno di sapere come conoscere la distanza che separe due vertici selezionati. E' possibile verificare la distanza che intercorre tra loro?

Modificato da Rudo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

create\measure tool\distance tool. V snap to vertex. Another otpion is ctrl-t on the selected object. With this option you have another tool that avalable you, some property. You can move in another mode and scale in specifically measures and keyable measures.

Wow, il mio inglese maccheronico..................... Mi alleno per un eventuale(spero) lavoro all'estero.

Però è una domanda da F1(guida) che è in inglese e che dovresti utilizzare, poichè sono domande troppo semplici.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
create\measure tool\distance tool. V snap to vertex. Another otpion is ctrl-t on the selected object. With this option you have another tool that avalable you, some property. You can move in another mode and scale in specifically measures and keyable measures.

Wow, il mio inglese maccheronico..................... Mi alleno per un eventuale(spero) lavoro all'estero.

Però è una domanda da F1(guida) che è in inglese e che dovresti utilizzare, poichè sono domande troppo semplici.

Grazie mille per l'ennesimo aiuto. Sinceramente non sapevo/ricordavo neppure della guida con F1, ottimo a sapersi.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti