Vai al contenuto
xkio

Duplicazione Oggetti Poligonali Lungo Una Curva Nurbs

Recommended Posts

Ciao treddisti!

ho letto da qualche parte che è possibile applicare delle trasformazioni ad un oggetto ogni volta che viene duplicato se si preme Maiusc+D (o Maiusc+Ctrl+D non ricordo bene). Ad esempio: creo un'oggetto, lo duplico e lo sposto-scalo-ruoto, premo Maiusc+D e mi crea un'altro oggetto con le stesse trasformazioni del precedente, a partire però dall'ultimo (quello selezionato).

Io avrei bisogno di duplicare un'oggetto tante volte lungo un profilo curvo, con delle rotazioni dell'oggetto duplicato ad ogni step (come degli alberi su una collina cartoon).

E' possiblie fare una duplicazione lungo una curva nurbs alla quale in precedenza ho fatto assumere la forma che voglio? Pretendo troppo da Maya? Conoscete un'altro modo?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In verità se non devi scalare gli oggetti, si può dopo aver creato create motion path, fare animation snapshots e crea una duplicazione lungo la curva in base ovviamente ai frame, incrementando o diminuendo gli oggetti.

Oppure dopo aver fatto il primo duplicate, metti già il numero delle duplicazioni tipo 50, poi selezioni gli oggetti, selezioni la curva, vai su modify\snap allign object\position along curve e il gioco è fatto, invece di duplicare uno ad uno l'oggetto.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In verità se non devi scalare gli oggetti, si può dopo aver creato create motion path, fare animation snapshots e crea una duplicazione lungo la curva in base ovviamente ai frame, incrementando o diminuendo gli oggetti.

Wow! Così è anche meglio! Fa tutto da solo!

Video Animation Snapshot

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti