Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti ho una domanda,

Come si realizza un prato senza il fur, da vicino e da lontano?

dopo alcuni tentativi sia con displacement che senza non ho ottenuto bellissimi risultati

anzi molto scarsi. Potete aiutarmi?

Modificato da alibabba

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da molti fattori, principalmente legati alla scena che stai creando.

nella sezione tutorials vengono mostrati vari procedimenti, sia con gli oggetti scatter (per riprese abbastanza ravvicinate) con il fur, con il displacement, oppure applicata in post produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti ho una domanda,

Come si realizza un prato senza il fur, da vicino e da lontano?

dopo alcuni tentativi sia con displacement che senza non ho ottenuto bellissimi risultati

anzi molto scarsi. Potete aiutarmi?

Prova questo bellissimo tutorial di Fearing!! ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16558

Modificato da DAVIDECAVIP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, molto utile questo tutoria. Ho una domanda da fare, anzi un paio.

1 su una superficie molto estesa usare lo questo sistema porta un considerevole aumento di ram?

2 se si modella il filo d'erba bene magari anche come superficie 3d occuperà più ram ?

come avete notato ho il problema della ram fino a quando non passera ad un 64 bit purtroppo ci devo stare attento.

3 per una vista da vicino si usa lo stesso metodo oppure ce ne sono altri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda da fare. Se ho un oggetto composto ad esempio da due sottooggetti capita che quando faccio lo scatter prima di uno e poi dell'altro oggetto alla fine non mi si ricompongono ma sono sfalsati sul piano. Ad esempio una pianta fatta da tronco rami e foglie, facendo uno scatter su un piano di 30 unità, mi mette 30 tronchi in un modo, 30 rami non sui tronchi precedenti ma spostati sempre sul piano e cosi per le foglie. Insomma il mio problema è come faccio a ricomporre l'oggetto finale scatterizzato?

grazie mille

Alibabba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi nasce un'altro problema che io non sono capace di risolvere. Se scatterizzo 100 elementi costituiti a loro volta da altri 6-7 sottoelementi, dopo come faccio ad assegnare il materiale ai vari elementi dei 100 oggetti? Vi ringrazio per la pazienza.

Ciao ALibaba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti