Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alibabba

Materiale

Recommended Posts

Salve a tutti ho una domanda,

Come si realizza un prato senza il fur, da vicino e da lontano?

dopo alcuni tentativi sia con displacement che senza non ho ottenuto bellissimi risultati

anzi molto scarsi. Potete aiutarmi?


Edited by alibabba

Share this post


Link to post
Share on other sites

dipende da molti fattori, principalmente legati alla scena che stai creando.

nella sezione tutorials vengono mostrati vari procedimenti, sia con gli oggetti scatter (per riprese abbastanza ravvicinate) con il fur, con il displacement, oppure applicata in post produzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve a tutti ho una domanda,

Come si realizza un prato senza il fur, da vicino e da lontano?

dopo alcuni tentativi sia con displacement che senza non ho ottenuto bellissimi risultati

anzi molto scarsi. Potete aiutarmi?

Prova questo bellissimo tutorial di Fearing!! ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16558


Edited by DAVIDECAVIP

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la dritta, molto utile questo tutoria. Ho una domanda da fare, anzi un paio.

1 su una superficie molto estesa usare lo questo sistema porta un considerevole aumento di ram?

2 se si modella il filo d'erba bene magari anche come superficie 3d occuperà più ram ?

come avete notato ho il problema della ram fino a quando non passera ad un 64 bit purtroppo ci devo stare attento.

3 per una vista da vicino si usa lo stesso metodo oppure ce ne sono altri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho una domanda da fare. Se ho un oggetto composto ad esempio da due sottooggetti capita che quando faccio lo scatter prima di uno e poi dell'altro oggetto alla fine non mi si ricompongono ma sono sfalsati sul piano. Ad esempio una pianta fatta da tronco rami e foglie, facendo uno scatter su un piano di 30 unità, mi mette 30 tronchi in un modo, 30 rami non sui tronchi precedenti ma spostati sempre sul piano e cosi per le foglie. Insomma il mio problema è come faccio a ricomporre l'oggetto finale scatterizzato?

grazie mille

Alibabba

Share this post


Link to post
Share on other sites

poi nasce un'altro problema che io non sono capace di risolvere. Se scatterizzo 100 elementi costituiti a loro volta da altri 6-7 sottoelementi, dopo come faccio ad assegnare il materiale ai vari elementi dei 100 oggetti? Vi ringrazio per la pazienza.

Ciao ALibaba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR