Vai al contenuto
PANZA

Overflow Di Memoria!

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum, lavoro con un ACER - AS5920G-814G16Mi

Notebook Intel Core 2 DUO T8100 (2.10Ghz, 3MB L2 cache, FSB:800Mhz), RAM 4096MB (2*2048MB) DDR2 667Mhz, Hard Disk 160GB, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB... sto facendo una modellazione 3d di una parte di una città, il file ha raggiunto circa i 500 mb e come vado in orbita per vedere il progetto in 3D mi da overflow di memoria e si chiude! la cosa paradossale che lo stesso progetto su un notebook acer meno potente ma con sistema operativ Windows XP gira benissimo in visualizzazione Wiframe... com'è possibile? come posso risolverlo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa di che sistema operativo stiamo parlando? Vista 32? 64? xp?

il problema è molto chiaro, ha esaurito la memoria allocabile per autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cerchi nel forum, ne abbiamo parlato per almeno 2 anni.

in pratica i sistemi operativi a 32bit possono allocare al massimo 1,7 gb di ram per processo (quindi acad.exe per esempio) quando il tuo software necessita di più di 1,7 gb il sistema non sa come gestirla e ti butta fuori scaricando la ram.

l'unica soluzione è passare a windows a 64 bit che può allocare fino a 128 gb in base alle versioni utilizzate.

se clicchi col destro su "computer" e vai in proprietà di dice se windows è a 32 o 64 bit. ma dal tipo di errore che ti da è classico dei 32 bit....

e magari sta lavorando su un portatile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si lavoro su un portatile che perà ha 4 gb di Ram quindi non credo ne usi soltanto meno della metà! come posso dedicare più ram al programma?

se cerchi nel forum, ne abbiamo parlato per almeno 2 anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul tuo portatile puoi metterci anche 200gb di ram, ogni singolo programma su un sistema a 32 bit ne usa al massimo (teorici) 1,7gb in pratica a 1,5 più o meno crasha.

possibili soluzioni. passare a sistemi a 64bit.

ottimizzare la scena cercando di non arrivare mai a 1,5 gb di ram

ma se vuoi una soluzione definitiva ed efficace, devi passare per forza a sistemi operativi a 64bit ( Xp, o Vista)

Link al messaggio
Condividi su altri siti