Vai al contenuto
Aerials

Problema Render

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Da poco ho iniziato a cimentarmi con 3d studio max, e sto seguendo davvero moltissimo questo forum, quindi intanto ringrazio tutti voi che anche se inconsciamente mi state aiutando parecchio :D

Ho un problemma nel renderizzare una scena..ha la durata di 625 fotogrammi, ho provato a renderizzarla usando le impostazioni di mental rey ma mi compare (al termine del render del primo fotogramma) una finestra che mi dice "Internal Error". Ho provato allora a cambiare il motore di render, modificare le impostazioni, fino ad arrivare a mantenerer totalmente le impostazioni predefinite del programma...eppure continua ad aprirsi quella finestra e a chiudersi max...

Non è la prima scena che renderizzo, anzi, ma è la prima volta che mi succede..e proprio non so dove mettere le mani, soprattutto come potrei fare per sistemare il problema...avete qualche dritta?? Cosa potrebbe essere che crea questo errore??

Grazie a tutti per la vostra disponibilità ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...non so esattamente cosa voglia dire archviz (scusate, sono proprio ignorantona) ma la scena in ogni caso è composta da una sorta di fontana in mezzo al mare..quindi ho utilizzato il sistema particellare e l'effetto noise per il movimento delle onde..il resto è semplice modellazione...e non mi ha mai dato problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è un'animazione?cioè devi fare un piccolo video? perchè se cosi potrebbe risolversi semplicemente allungando i fotogrammi, magari poi lo puoi velocizzare col programma di montaggio...x me questo metodo è stato un toccasana nei video che ho fatto, perchè mi davano vari errori legati al 3d....in ogni caso io ho avuto lo stesso problema in un render piuttosto complicato che mi dava 596 ore solo al primo passaggio dove calcolava la luce indiretta dopo un pò (lo avevo lasciato nella speranza scalasse di molto il tempo) mi dava l'errore e si spegneva 3ds, ho risolto in quel caso mandando il render a pezzi, ma poi devi essere brava in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti