Vai al contenuto
elvios

Backburner E Sfruttamento Risorse

Recommended Posts

Ciao a tutti

avendo a disposizione poco hardware (un solo pc che ha un sistema a32-bit e la ram è circa 3gb) e dovendo renderizzare una scena di esterni parecchio pesante (e anche molto poco ottimizzata per quel che riguarda i poligoni), quando lancio i rendering con mental ray mi da errori di mancanza di memoria. ho deciso allora di provare backburner per alleggerire il sistema durante il rendering ed effettivamente i problemi di memoria vengono superati però mi ritrovo la cpu che lavora al 10% al massimo. è chiaro che la cosa non mi piace (dato che non intendevo finire nel 2010!) perchè così mi ritrovo ad avere dei tempi di calcolo accettabili solo se non uso backburner, ma non usandolo non riesco a fare i rendering perchè la memoria non basta.

Vorrei sapere se a tale proposito ci sono dei consigli da parte di qualcuno (che magari ha avuto lo stesso problema e ha risolto... o qualcuno che conosca bene l'argomento).

a volte i problemi vengono risolti solo con una spunta da mettere o togliere da qualche menù. essendo io un principiante spero che qualcuno possa conoscere backburner molto meglio di me e sapere come si gestiscono le risorse

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problemi di esaurimento della memoria, si risolvono usando un sistema operativo a 64 bit, se anche backburner non funziona a dovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema che vorrei risolvere è poter sfruttare bene la cpu anche con backburner, il quale invece me la sfrutta piu o meno al 5%, rendendo i tempi di rendering ovviamente improponibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti