Vai al contenuto

Recommended Posts

Ebbene si, mi sono messo a studiare Maya...

E mi piace pure :D Sono 4 giorni che smanetto con l'aiuto della guida ufficiale e sono mooolto contento dei primi risultati!

Il bello del libro è che non relega l'animazione a un capitoletto finale sfigatissimo, ma è parte integrante di tutti i progetti!

Ecco il primo risultato:

jack3xv.jpg

ANIMAZIONE (jack.rar - 1,2 Mb)

Lo so che non è niente di che, ma se pensate che fino a 4 giorni fa non avevo mai aperto Maya... Io sono soddisfatto :D

Ciaoz!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh... in soli 4 giorni! Complimenti :) ma chi è UgoPiazza?! Ops l'ho nominato... ;)

Thx :D

Ugo Piazza è il protagonista di Milano Calibro 9, uno dei migliori film noir italiani, di Fernando di Leo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sto segundo questo libro, ed è veramente ben fatto, aspetta di arrivare al quarto progetto, ti stupirai, veramente bello!!!! ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io sto segundo questo libro, ed è veramente ben fatto, aspetta di arrivare al quarto progetto, ti stupirai, veramente bello!!!! ciao ciao

il walk cycle? non vedo l'ora :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che guida stai parlando, puoi dirmi il titolo preciso?

Cmq caspita se in 4 giorni fai ste cose chissà fra 4 mesi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di che guida stai parlando, puoi dirmi il titolo preciso?

Cmq caspita se in 4 giorni fai ste cose chissà fra 4 mesi...

Hehe fra 4 mesi faccio la stessa cosa ma con la GI :D

Comunque sarebbe Learning Maya 6: Fundation, anche se la mia versione è la traduzione italiana edita dalla Hoepli (Maya 6: la guida ufficiale). Attenzione, è in ita, ma naturalmente tutti i comandi sono in inglese!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CaxxxxxxxxxxxxxxxOLO.....

mi avete fregato....... A me su questo forum quel libro me lo hanno sconsigliato!!!

Va bè vorrà dire che quando ho finito il mio comprerò anche questo!!!! non si sa mai!!!!

Maya secondo me, man mano che scopro nuove funzioni mi diverte sempre più!! n ulla da togliere a Max ma..... penso che mi converto a Maya...

Cmq per soli quattro giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :devil::devil::devil::devil:

Sei forte!!!!

Io dopo una settimana ancora non ho fatto niente..... finche non finisco la parte delle funzioni!!! :crying:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe ho appena finito il terzo progetto :D , ho un video da 6 mega che volevo postare ma non riesco a metterlo su altervista...

Appena riesco lo posto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CaxxxxxxxxxxxxxxxOLO.....

mi avete fregato....... A me su questo forum quel libro me lo hanno sconsigliato!!!

Va bè vorrà dire che quando ho finito il mio comprerò anche questo!!!! non si sa mai!!!!

Maya secondo me, man mano che scopro nuove funzioni mi diverte sempre più!! n ulla da togliere a Max ma..... penso che mi converto a Maya...

Che libro stai studiando adesso? E' valido?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello dell'Apogeo è fatto male?

no, semplicemente è diverso. Quello dell'Alias è più tecnico e improntato ai tools di Maya utilizzati su progetti specifici.

Dovresti averli tutti e due.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi.. mi state facendo C***are addosso... non voglio sentir dire che è il manuale più sbagliato per iniziare... sono già alla 100esima pagina e ho già speso i miei 50eurilli....

A parte gli scherzi... a me sembra fatto bene... ti da un quadro approfondito su tutte le funzioni di Maya con esercitazioni.. per poi finire a fare un animazione completa... creazione del personaggio del background, animazione e rendering... in più sul libro c'e' anche un Cd che contiene anche il learning Maya 5 dell'Alias..

Penso che ne vale....

(se così non fosse MEntite Mentite e Mentite spudoratamente)... :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho appena visto l'indice degli argomenti e sembra una figata!

Non è che magari esce anche per la versione 6?

Comunque mi sono comprato un libro fichissimo che per ora tengo sullo scaffale e ogni tanto guardo con timore e venerazione, quando sarò degno lo inizierò: Maya Charachter Animation di Jae-Jin Choi, 800 pagine (tutte a colori) tutte di modellazione e animazione di personaggi...

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello lo voglio anche io..... vabbè aspettiamo a comprarlo tanto per ora non mi riesce neanche fare un estrusione decente.... ;)

Ciao

Infatti, io l'ho preso solo perchè in quel momento avevo i soldi, e la prossima volta che capiterà sarà nel 2020 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti