Vai al contenuto
amburs

Problema Stampa Layout

Recommended Posts

ciao a tutti...consulto da tempo il vostro forum, questo è il primo post che scrivo per cercare di risolvere questo problema: allora ho creato un layout con varie finestre nelle quali sono visualizzate diverse viste di un modello 3d, tutte le finestre hanno stile di visualizzazione 3d; ora andando a stampare con una canon IX4000 in formato A3 parti del layout (perchè tutto è grande, è da 29.7x147 cm) viene tutto bene, andando poi a plottare i vari disegni delle finestre le linee vengono tutte sgranate in una maniera incredibile.

Da cosa può dipendere?anche provando in altri plotter succede lo stesso, quindi escluderei un problema legato al plotter.

Ho letto delle discussioni simili in merito al problema, ma non riesco a risolvere.

grazie 1000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Plotter della stessa casa? Magari tutti HP?...una cosa che potresti fare è trasformare i tuoi modelli solidi in polilinee (con _flatshot ad esempio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
farò cosi...comunque è normale che nel dwf più si zoomma e più l'immagine si sgrana?

a risoluzione bassa è normale,

prova ad aumentare il numero di DPI nelle proprietà personalizzate del plotter DWF6 ePlot.pc3

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a risoluzione bassa è normale,

prova ad aumentare il numero di DPI nelle proprietà personalizzate del plotter DWF6 ePlot.pc3

allora ho provato con un dwf prima senza toccare le proprietà personalizzate e niente, stampa sempre sgranato. Ho provato ad aumentare i DPI nelle proprietà personalizzate del plotter dwf, ma più aumento e più il file diventa pesante e l'immagine peggiora. I DPI li ho aumentati tutti allo stesso valore è corretto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora abbandona il DWF e prova con il PDF

alla fine col pdf andava le linee venivano bene e non sgranavano peccato però che il plotter non ne voleva sapere di stampare un pezzo della tavola. Alla fine ho optato per un fotocopia di tutti gli A3 :D

Comunque molto strana come cosa boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti