Vai al contenuto
Eltickliar

Domande Su Programmi Per Animazione 2d/3d

Recommended Posts

Dunque, con un amico abbiamo deciso di metterci dietro a fare qualche gioco per pc. pensavamo di partire con la super base, ricreando pacman (ovviamente con alcune differenze, ma usando lo stesso principio del gioco).

Lui utilizza Xna per programmare e io, che mi dovrei occupare della parte grafica mi chiedo:

ma cosa devo usare?

serve un software (freeware perchè non ho soldi da investire in programmi a pagamento) per fare animazioni 2d? posso fare animazioni 2d anche con blender? se si come? in internet e sul forum non ho trovato tutorial, sapreste indicarmene?

bastano dei jpg creati con programmi simil photoshop? ( sto scaricando ora il try del cs4 e per 30 giorni posso usare quello e poi ci sono molti software freeware simili).

ogni suggerimento e/o consiglio è assolutamente ben accetto

mi avevano suggerito flash, ma io vorrei imparare ad animare partendo da un pacman per arrivare ( sempre rimanendo sul 2d per poi passare al 3d) ad un qualcosa tipo street of rage, in cui non credo basti piu flash. inoltre flash ha il suo linguaggio di programmazione mentre noi vogliamo lavorare in coppia.

spero di aver segnato tutto ^^

grazie dell'attenzione

P.S. mi scuso per il post precedente con un titolo poco significativo e spero che questo vada meglio ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non hai già chiesto questa info, in un'altra discussione :blink2:

Ok non avevo visto che ti eri scusato. Pardon

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi, ma giustamente non aveva un titolo appropriato.

ecco, in parte mi sono risposto perchè ho visto che tra photoshop ed image ready è possibile fare animazioni ( anche se non so bene come :P)

Pensate sia un software adatto e sufficiente a fare lavori anche ad alti livelli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pensate sia un software adatto e sufficiente a fare lavori anche ad alti livelli?

dipende da cosa intendi per alti livelli.

se devi produrre degli sprites e visionarne rapidamente l'animazione con una gif animata può anche andare.

di certo non costituisce lo "stato dell'arte"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sisi, ma giustamente non aveva un titolo appropriato.

ecco, in parte mi sono risposto perchè ho visto che tra photoshop ed image ready è possibile fare animazioni ( anche se non so bene come :P)

prova qui così ti rendi conto come funziona image ready ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti