Vai al contenuto
Guest Mirco83

Science Fiction Challenge

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti, ;)

Volevo presentare la scena che ho illuminato per il lighting challenge #18 da CGTALK, organizzato da Jeremy Birn.

La scena è modellata da Juan Carlos Silva. Per quanto riguarda la modellazione,rispetto alla scena originale ho aggiunto solamente la nebbia e un robot malvagio(duplicato dell'originale), perché volevo ricreare una probabile situazione cinematografica e ho ritenuto opportuno inserire degli elementi.

Il lighting è realizzato con assenza di GI o final gather, solamente con luci spot,area e point.

Realizzato con Maya/Mental Ray.

Spero vi piaccia, ^_^

Saluti,

Mirco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me piace l'atmosfera che hai dato :-)

P.S.: l'unica cosa è che sul mio monitor la vedo un pò scuretta...

Bye

quoto... forse dovevi curare di + il texturing del robot perchè è proprio in primo piano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Grazie per le risposte!

L'immagine è frutto di un WIP seguito da Birn, che colgo l'occasione di ringraziare anche qui, per gli ottimo consigli che dà a tutti e che mi ha portato a realizzare questo risultato finale.

Per quanto riguarda il texturing del robot: Gurugugnola, la tua osservazione è correttissima. Forse ho sbagliato ma ho volutamente lasciato un texturing semplice perché volevo che il personaggio del robot risaltasse con un look giocattoloso. Magari non sono riuscito nel mio intento, però questa era l'idea.

Grazie ancora per gli interventi,

Mirco

Modificato da Mirco83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Ma son curioso, potresti postare il link al contest?

Bye

Ma certamente,eccolo QUI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
SPETTACOLOOO! complimenti un ottimo lavoro , io la vedo pefettamete sul monitor non scura ciao

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Si! è convincente l'atmosfera... complimenti!

Grazie mille, ho lavorato tanto sull'atmosfera.

I primi WIP avevano un'illuminazione più calda e serena, poi mi è venuta in mente questa idea e sono passato a rendere drammatica la situazione, e creando un'atmosfera di pericolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille, ho lavorato tanto sull'atmosfera.

I primi WIP avevano un'illuminazione più calda e serena, poi mi è venuta in mente questa idea e sono passato a rendere drammatica la situazione, e creando un'atmosfera di pericolo.

Non sottovalutare in ambienti "metallici" l'importanza di un filtro Verde.... esalta in maniera importante il materiale o lo shader dando una percezione piacevole dello stesso.

ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Non sottovalutare in ambienti "metallici" l'importanza di un filtro Verde.... esalta in maniera importante il materiale o lo shader dando una percezione piacevole dello stesso.

ciao...

Un'ottimo consiglio, lo terrò a mente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti