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Vray Ambient Occlusion..vray Dirt, Aiuto...

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ciao a tutti, sto cercando di usare l'Ambient occlusion di v-ray con 3dsmax, ma non ottengo i risultati sperati. vi spiego che ho fatto:

1) ho impostato la indirect illumination, senza global (no enviroment skylight)

2) un materiale standard Vray, nel diffuso la mappa VrayDIRT

3) nessuna altra luce in scena, solo un piano, una sfera e un toro.

come potete vedere dal render, dove dovrei avere le ombre di occlusione ho delle aree bianche bruciate...mi date una mano?

Pq1MJsvi.jpg

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inizia a mettere invece del bianco che ti mette di base la dirtmaps un grigio medio.

poi non ho capito, hai impostato la indirect illumination? quindi Irradiance maps? Light Cache? Brute Force?

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allora, anche con un grigio medio, ho gli aloni sparati. come indirect illumination ho messo l'irradiance come primaria e secondaria la brute force.

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Ciao, niente indirect illumination (ke sarebbe la global) è quella ke ti fa gli aloni sparati.Togli tutte le luci e fatti una materiale vraylightmtl e dentro mettici il dirt, assegnalo a tutto.

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