Vai al contenuto
giordi

Controlli Fantasma

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema.... ho scaricato un rig da un sito che mi aveva dato yestjam (sia lodato ) e fin qui nessun problema anzi rig belliissimo ...pero ad un certo punto dopo un po che lavoravo all animazione... puf spariti i controller delle braccia,.... bello.... buttato al vento ore di lavoro... ho provato tutto visibilita se per caso senza farlo apposta gli aveve "hidati" ma niente... neanche a spegnere tutto riavviare zero puf se ne sono andati... ho detto vabbe sara un bug accidentale... ho ri incomiciato e dopo un ora cosa è successo?? addio controlli braccia e animazioni...consigli su come farli ricomparire??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi ho un problema.... ho scaricato un rig da un sito che mi aveva dato yestjam (sia lodato ) e fin qui nessun problema anzi rig belliissimo ...pero ad un certo punto dopo un po che lavoravo all animazione... puf spariti i controller delle braccia,.... bello.... buttato al vento ore di lavoro... ho provato tutto visibilita se per caso senza farlo apposta gli aveve "hidati" ma niente... neanche a spegnere tutto riavviare zero puf se ne sono andati... ho detto vabbe sara un bug accidentale... ho ri incomiciato e dopo un ora cosa è successo?? addio controlli braccia e animazioni...consigli su come farli ricomparire??

se giri il file si può capire il problema ... detta così non saprei dirti il motivo...

potrebbe essere un problema (magari) di scale.... in qulache maniera arrivi a scale 0 e quindi è come avere un sorte di invisibilità dell'oggetto...

boh se non giri il file o sei più preciso non saprei dirti il motivo preciso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è una situazione anomala. Le curve di controllo ci sono ancora e funzionano (se usi l'outliner o l'hypergraph puoi trovarle facilmente), la visibilità è settata su 'on' e a parte le rotazioni tutte le altre trasformazioni (scala inclusa) sono bloccate e quindi non modificabili. Ciononostante le curve non appaiono nella viewport... boh, continuerò a fare qualche altra prova, questa cosa mi incuriosisce un pò.

Modificato da hi2all

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se i controlli non fossero apparsi fin dal principio, avrei pernsato a una qualche incompatibilità con la versione di maya. Ma in qusto caso almeno all'inizio i controlli appaiono (ho scaricato il rig direttamente dal sito), ed è questo che mi lascia perplesso... almeno per ora non ho idea del perchè si sia verificata questa anomalia: due consigli (abbastanza ovvi) sono di selezionare i controlli dall'outliner, o di creare delle nuove icone che vincolino le vecchie attraverso delle espressioni o driven key. Altrimenti rimane la carta di provare un altro rig gratuito... moom, alfred e andyrig da questo punto di vista mi sono sembrati ben fatti e abbastanza intuitivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si li conosco e li ho gia anche usati, il problema e che volevo fare una camminata femminile... e diciamo che non è il massimo mom per quello scopo xd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si penso di si l ho scaricato ma non ho ancora avuto tempo adesso guardo se per caso ce la possibilita di scrivere all autore del rig per parlargli del problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti