Vai al contenuto
daniele p

Come Migliorare Questo Render

Recommended Posts

ciao a tutti

sono come vedete un principiante, sto facendo questa renderizzazione ma mi esce puntinato nelle zone d'ombra, come posso eliminare quest'effeto?

grazie

post-35663-1234274474_thumb.jpg

Modificato da daniele.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti iniziare col curare meglio i materiali che mi sembrano senza reflection e bump (la base di ogni materiale)

potresti proseguire dicendoci con che mototre di render stai renderizzando e come hai messo le luci ecc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro vedo un ombra errata che va in tutte le direzioni, come se in mezzo al cortile ci fosse una "omni", mentre per simulare il sole si usa una direct, o una spot molto ma molto distanziata. (oppure i sistemi fisici di vray mentalray ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Intanto quoto Kris per il suo intervento e poi ti chiedo come hai proceduto con l'illuminazione?

Sembrerebbe il sistema light tracer di max,buono per incominciare,ma inadatto per questo tipo di illuminazione.

Il sistema light tracer è un buon effetto se vuoi rappresentare esterni o se vuoi fare uno studio di massima sui volumi perchè come dice la parola traccia ombre "morbide"simulando ad esempio le condizioni di illuminazione in una giornata nuvolosa.

Forse mi sbaglio ed hai usato tutt'altro ma dacci qualche informazione in più.

Ciao

P.S.Dimenticavo, benvenuto su Treddi daniele.p! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
q

come aumentare la lece nei corridoi?

alzando la gi che stai utilizzando? che non ci hai detto :D usando il colormapping? aumentando i tempi di scatto o la sensibilità ISO... inizia a mettere una luce direct (se non vuoi usare una vraySun con il sistema fisico ) imposta le ombre vray... e poi vediamo in base al metodo che stai utilizzando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
q

come aumentare la lece nei corridoi?

Io non sono un esperto di architettonico, però si potrebbe fare in due modi:

1- Se usi la global illumination di Vray, basterebbe aumentare il numero dei rimbalzi o l'intensità generale.

2-Se non usi la global illumination, aggiungerei due semplici luci puntiformi con decadimento lineare, in corrispondenza dei punti dove filtra la luce.

Saluti,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alzando la gi che stai utilizzando? che non ci hai detto :D usando il colormapping? aumentando i tempi di scatto o la sensibilità ISO... inizia a mettere una luce direct (se non vuoi usare una vraySun con il sistema fisico ) imposta le ombre vray... e poi vediamo in base al metodo che stai utilizzando.

scisami ma vberamnete io sono nuovo e certe cose non le capisco

che significa la gi, io il disegno e ho semplicemente messo 3 vtray light questo mi è venuto fuori, cos'è il colormapping

Modificato da daniele.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa ma se sei a questo punto, ti consiglio di studiarti bene i manuali dei software che usi, e di seguire i vari tutorial che trovi qui su treddi.com appunto nella sezione tutorials.

ci sono termini e procedure che per essere applicate vanno capite.

una buona lettura ti puo aprire molti orizzonti.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per favore fai attenzione a come scrivi :o

allora ti diro io non sono un lighter io provo a fare animazione, pero ti posso dire con certezza che quello che chiedi è una cosa molto avanzata e soprattutto impossibile se non sai cos è bump specular color map i vari tipi di luce ecc...

il mio consiglio è quello di iniziare con qualcosa di semplice imparare le basi e soprattutto capire perche da una determinata cosa ottieni un determinato effetto, perche volendo gli utenti potrebbero farti fare un lavoro eccellente ma sarebbe una cosa imposta perche se non sai come agisce ogni luce al prossimo lavoro saresti punto e a capo e senza nessun progresso .

ciao buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che significa la gi

Mi sa che devi studiare un pò di definizioni, vai su google(wikipedia) e cerca "Global Illumination", poi quando hai studiato un pò apri un Wip e qualche aiuto ti si da...

Illuminazione Globale

Nel tuo caso devi usare una luce solare(Direct o Vray sun) e nient' altro ma se non sai ancora cos' è la GI la vedo dura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1,2,3 pronti via! E si parte subito con vray... IMHO dovresti approfondire le basi sull'illuminazione in genere. Anche con lo scanline si ottengono buoni risultati.

Modificato da danielexxx

Link al messaggio
Condividi su altri siti