Vai al contenuto
daniele p

Come Migliorare Questo Render

Recommended Posts

ciao a tutti

sono come vedete un principiante, sto facendo questa renderizzazione ma mi esce puntinato nelle zone d'ombra, come posso eliminare quest'effeto?

grazie

post-35663-1234274474_thumb.jpg

Modificato da daniele.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti iniziare col curare meglio i materiali che mi sembrano senza reflection e bump (la base di ogni materiale)

potresti proseguire dicendoci con che mototre di render stai renderizzando e come hai messo le luci ecc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro vedo un ombra errata che va in tutte le direzioni, come se in mezzo al cortile ci fosse una "omni", mentre per simulare il sole si usa una direct, o una spot molto ma molto distanziata. (oppure i sistemi fisici di vray mentalray ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Intanto quoto Kris per il suo intervento e poi ti chiedo come hai proceduto con l'illuminazione?

Sembrerebbe il sistema light tracer di max,buono per incominciare,ma inadatto per questo tipo di illuminazione.

Il sistema light tracer è un buon effetto se vuoi rappresentare esterni o se vuoi fare uno studio di massima sui volumi perchè come dice la parola traccia ombre "morbide"simulando ad esempio le condizioni di illuminazione in una giornata nuvolosa.

Forse mi sbaglio ed hai usato tutt'altro ma dacci qualche informazione in più.

Ciao

P.S.Dimenticavo, benvenuto su Treddi daniele.p! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
q

come aumentare la lece nei corridoi?

alzando la gi che stai utilizzando? che non ci hai detto :D usando il colormapping? aumentando i tempi di scatto o la sensibilità ISO... inizia a mettere una luce direct (se non vuoi usare una vraySun con il sistema fisico ) imposta le ombre vray... e poi vediamo in base al metodo che stai utilizzando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
q