Vai al contenuto
mikon

Grand Prix Roma

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

è da tanto che nn posto qlk, mi dispiace! ...mi ritrovo sempre a fare qlk che nn posso uppare!

cmq eccomi qua, senza presunzione ma solo con la voglia di mettermi a confronto, di mettermi in discussione!

allor, di seguito troverete il link di youtube, alzate le casse cliccate sul pulsantino dell'alta qualità e....

SIATE MOLTO CRITICI

http://www.youtube.com/watch?v=mskZfUXK9zk&feature=channel_page

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... nn so nemmeno perkè le ho scritte quelle cose, ma ci stanno!

vorrei qlk critica su mental ray, che uso in produzione per la prima volta.

Ho usato una daylight con mrsun e mrsky, la cromatura delle 6 di pm mi piace xò... non vedo una bella soluzione di ombre e quant'altro, forse xkè i render che vedete sn da 1 minuto a frame e solo in alcuni tratti ho sforato i 3 minuti.

mi dispiace di non aver affrontato il prj con livelli di render dedicati, siccome è la mia tesi di laurea mi dovevo sbrigare... capite cosa intendo! per lo stesso motivo l'unwrap dei palazzi a volte risulta poco lavorato, visto anche la quantità di edifici da mappare...

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine un lavoretto discreto, si poteva fare di meglio...

Uso di video della Videocopilot e una brutta copia del video del circuito di Singapore della AixSponza.

... lo sapevo

mi sembra stupido paragonare il mio a quello di Singapore, io da solo, loro in 100, io autodidatta, loro professionisti, io no euro, loro tanti yen, io 1 mese e mezzo, loro mi sa di più!

aggiungerei: non è nemmeno paragonabile!

;) cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di che tipo di lavoro si tratta? Commerciale/ufficiale o personale? Con che mezzi é stato realizzato?

il lavoro cosí come sembra ottimo, come fluiditá, inquadrature, etc.

La resa non é il massimo ma trattandosi di un´animazione molto dipende dai mezzi a disposizione.....

Alla fine un lavoretto discreto, si poteva fare di meglio...

Uso di video della Videocopilot e una brutta copia del video del circuito di Singapore della AixSponza.

Mi sembra un commento abbastanza superficiale: Aiix Sponza ha ha disposizione una renderfarm ed una decina di persone tra modellatori, programmatori, etc. qui stiamo giá intorno ai 3000 frames, che all´ottimistico tempo di 1 minuto a frame per qualitá pessima su una buona macchina fanno giá 50 ore di calcolo, ovvio che avendo a disposizione 250 processori puoi fare di molto meglio.....

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A livello di illuminazione a me non dispiace niente, non mi piace il montaggio di alcune scene... all'inizio avrei fatto la zommata e basta, non avrei ripetuto più di una volta certe inquadrature sulle macchine o architetture a ritmo di musica che trovo fastidiose... a livello di appassionato di formula 1 ci sono degli errori evidentissimi come la curva a gomito in fase di entrata della monoposto, l'assenza di bloccagio delle ruote in frenata in più di una ripresa (li pignoleria pura), ma sopratutto l'assenza del senso della forza G sul pilota specie nelle riprese in curva... la testa si deve muovere sia per bilanciare e per evitare che il pilota svenga, ma sopratutto per effetto di forza dato dal rapporto corpo rigido / velocità...

Il fatto che tu metta dentro ad un progetto quello che hai appresso dai tutorial lo trovo positivo perchè è un modo per capire un tutorial e non per lasciarlo in sospeso... poi certo devi anche variare delle cose in futuro ;)

Secondo me se posti un paio di shoot, wire dei modelli ecc... puoi arricchire meglio questa discussione e magari esponendo le tue difficoltà o problematiche vedere di chiarirle anche con gente più esperta?

in globale il lavoro non mi dispiace...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non dispiace affatto, con le premesse che hai fatto poi meriti un applauso.

unica cosa che non mi garba moltissimo è il velocissimo cambio di camera che ogni tanto mi crea dei flash visivi.

ma potresti postare un'animazione senza compressione youtube?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è un ottimo lavoro!!! fai una cosa telefona a quelli della AixSponza li fai lavorare solo col tuo pc e vedi se i risultati sono gli stessi...

neanche è paragonabile

bravissimo sec me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga !

sn contento che vi piaccia il video anche se le imperfezioni ci sn... grazie nico e grazie fausto, grazie krone ma grazie a tutti tranne che uno, lo ricardate vero? magari ci facciamo prenotare tutti quanti un colloquio alla AixSponza...

skerzi a parte:

x nico ;)

non so come farti avere un altro video con encoding diverso, o meglio questo è un wmv da 90mb che file vorresti?

flv è peggio

mpeg mi sa ke pesa di più

h264? va bene x te?

x matevil ;)

capirai sicuramente quali sn i problemi su una timeline di 3000 frame andare a toccare delle chiavi sul casco facendo coincidere le curve e tutto il resto sarebbe stata un aggiunta di tanto tempo, penso almeno 2 giorni.. sarà x la prossima! cmq su questo hai piena ragione, manca realismo in quel senso, mancano anche le braccine e le manine dei pilotini, ma... mmm forse nessuno ancora se n'è accorto! x il resto quando dici della musica a tempo, ti riferisci al montaggio e su questo non sn della stessa opinione, anzi avrei dovuto fare delle scene ancora più corte di 40 frame ognuna in modo da aquistare dinamicità attraverso lo scambio audiovisivo, visto anche ,la scelta della musica che se non si inserisce in una estetica di montaggio resta buttata li senza motivo, avrei potuto mettere anche la pausini e a quel punto avresti avuto ragione tu... x i tutorial penso che li abbiamo fatti tutti, io esco matto x quelli nuovi, ma ce anche chi esce matto x i modellini di archinterior, quello mi sembra essere ancora peggio e degno di nota, quindi questo non lo dico a te ma a MARCOAMWEB... uppero a breve altro materiale su cui poter parlare

mille grazie x i suggerimeni.

APPROFITTO

DOMANDA:

come avreste affrontato questo PRJ lavorandolo in compositing?

PREMESSA

- scena unica - timeline unica -

aspetto notice mille grazie e buona notte :hello:

Modificato da mikele1604

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

non mi sembra il caso di fare una crociata o di tenere il muso ad un utente che ti ha dato un parere o giusdizio, magari poco costruttivo, ma non è maturo a mio parere... tutti siamo liberi di dire quel che pensiamo nel forum ed essendo tale luogo un posto di scambio di idee è normale che a qualcuno non piaccia e te lo esprima in maniera pubblica... diamo il giusto peso alle cose :)

DOMANDA:

come avreste affrontato questo PRJ lavorandolo in compositing?

PREMESSA

- scena unica - timeline unica -

Veniamo alle tue domande... No, mai una time line così lunga se non è proprio necessario (io la mia più lunga è stata di 1500-1600)... tutte le altre le puoi separare in diverse scene in modo tale da non avere problemi nel gestire curve editor o rendering...

Per la parte del composiing potevi renderizzare in più file i più layer come ad esempio le riflesioni, l'ambient occlussion, il colore ecc... oppure esportarlo con i render element e poi unirli con After Effects...se fai una ricerca interna sotto compositing o render element vengono fuori un sacco di discussioni utili ;)

In sostanza... io avrei diviso per camere le scene dopo averne realizzata una con tutto e poi avrei renderizzato i vari frame a più parti salvandomi i render element o creando appositamente dei file con solo quello che mi interessava (tipo riflessioni)...

Sulle mani... tranquillo non si vedono ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto.... è ovvio che c'è da fare di meglio...... me se cerchi il meglio la fine non la troverai mai.

in linea di massima va molto bene, riesce a dare l'idea sin troppo bene (a dire il vero mi è venuta proprio voglia di vedere un granpremio romano)

skerzi a parte.... l'illuminazione non mi dispiace... forse accentuare la prospettiva aerea per nascondere l'assenza di roma...... un po di blur dei movimenti e... non percepisco i field da youtube...... ma che cavolo

hai fatto un lavorone e anche da solo.

Magari io riuscissi a fare una cosa del genere (mi dovrei beccare dai 3/4 anni di galera per avere TEMPO di farmi certi lavoretti).

BRAVO!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo potessi postarlo su un server, su un sito etc...

a che risoluzione lo hai renderizzato? se mi parli di altezza 264 immagino bassa.

fa niente me lo rivedo da you tube.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;) matevil

dai ke stavo skerzando lo scritto pure dopo... cmq fa niente!

le premesse che fai tu, della timeline e del resto sn state scelte di comodità nel gestire il file, ma nn mi preoccupo troppo di questo anche perkè ti ripeto mi mancava il tempo per fare delle correzzioni di animazioni sul casco e a quel punto se avessi avuto tempo avrei preferito perderlo per l'inserimento di fumo via fumefx.

in sostanza la mia domanda è: oltra a render element, , come devo trattare il prj in compositing? lo sfondo lo tolgo? nella ripresa descrittiva, quella dall'alto, come mi comporto quando la camera sale di quota e mi evidenzia l'intorno del prj facendo sembrare tutto piatto? ci vorrebbe un volumetrico.... e poi AO, se faccio il rendere element viene gestita tramite le opzioni avanzate del materiale, c'è un altra soluzione senza dovere rilanciare il render in override di AO

:eek: c'è qualke angelo treddiano che mi piùò aiutare a capire la gestione di sto benedetto compositng?

x nico

h264 è una delle compressioni del file mov di quicktime... il formato è di 768x576

ciaooo

Modificato da mikele1604

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'havevo letto... per quello ero serio :)

http://www.google.it/search?hl=it&q=co...mp;aq=f&oq=

http://www.google.it/search?hl=it&q=co...Cerca&meta=

http://www.google.it/search?hl=it&q=si...Cerca&meta=

http://www.juztn.com/compTut1.html

http://www.grafica3dblog.it/index.php/2008...iting-corso.htm

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=49847

Per lo sfondo dipende dai casi... ricordati che puoi renderizzarlo a parte e poi montarlo, puoi usare i layer 3D di After Effects e così via...

Per l'AO secondo me... ma solo secondo me... conviene calcolarsela a parte...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI permetto di dire la mia da utente nuovissimo e da Utente che non è nemmeno lontanamente in grado di pensare di poter fare una cosa del genere a tutt'oggi.

Sei stato BRAVISSIMO!!!

La musica può piacere come no, come può piacere come no il modo in cui è stata fusa con l'animazione...ma quello che per me conta è l'animazione come è stata fatta e la mole di lavoro che è stato fatto (non assolutamente banale!!)

Bravo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me piace anche solo per il fatto che hai usato una canzone dei Justice :lol:

6 un intenditore!!! 6 l'unico che ci ha preso! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 un intenditore!!! 6 l'unico che ci ha preso! B)

beh dai, daft punk, justice, soulwax etc... è solo il pane quotidiano!

ehehe

cmq a parte gli scherzi, io lo trovo bene fatto, concordo per il fatto che alcune cose non mi tornano soprattutto di montaggio video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi è piaciuto parecchio, non mi piac eproprio solo il oclosseo quadrato , non per la vorma ma per la realizzazione vermanete troppo sterile poi gli alberi al polistirolo (:-P) che vanificano molot la scena che è veramente bellissima per il resto mi piac emolto complimenti...

quanto ci hai messo con il rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente quegli alberi mo ke li vedo... nn si possono guardare!!!

xò trattandosi di un prj a scadenza, alla fine ho fanculizzato vue, usavo il 6 e proprio nn mi girava, e mi sn attaccato agli alberi low di 3dmax...

x i render:

con la mia macchina (dualxeon 5472, 8ghz ram, quadrofx1700) ci ho messo da 1 a 3 minuti a frame per un totale di 3000 frame

x il montaggio

nn condivido le critiche, se qualcuno mi sa dire xkè nn piace, magari nn farò lo stesso errore la proxima volta :)

ciaooo a tutti

Modificato da mikele1604

Link al messaggio
Condividi su altri siti