Vai al contenuto
miky89

Animazione Fryrender Help Me !

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi è da un pò che ho provato questo motore di rendering (fryrender), come plugin per sketchup...ma ora devo fare un animazione, sul manuale non riesco a trovare nulla che spieghi come settare fryrender ..qualcuno lo sa usare ?? mi potete dare una mano ? sono disperato e mi serve urgentemente :crying: ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

richiesta un po vaga, se giá l´hai provato e lo conosci cosa ti serve esattamente?

Comunque credo che "urgentemente" non si addica molto a Fryrender a meno di grosse risorse Hardware.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
richiesta un po vaga, se giá l´hai provato e lo conosci cosa ti serve esattamente?

Comunque credo che "urgentemente" non si addica molto a Fryrender a meno di grosse risorse Hardware.

di solito lo uso per singole immagini..ma questa volta mi servirebbe creare una piccola animazione e non sò come setterra fryrender...urgentemente intenevo non oggi per ieri :D ..ma prima possibile dato che devo consegnarlo a breve..

krone tu lo usi ? sai come settarlo ? e se bisogna creare le scene in sketchup prima ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fare una animazione con fryrender per ieri a meno di non avere almeno 10-12 nodi di render è impossibile.

Te lo dico perchè io sono uno dei pochi pazzi che ha provato la stessa cosa con maxwell e fry gli assomiglia molto.

Inizia a dare qualche informazione in più soprattutto sul soggetto da animare e in quanto tempo (reale) lo dovresti fare.

Non conosco sketch up ma temo che non sia il software adatto per questo tipo di lavoretti..Non saprei, è provvisto di timeline con relativi comandi?Il discorso animazione è un universo a parte!

Dacci più informazioni!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora il soggetto è una specie di bagno turco diviso in tre stanze l'annimazione deve durare circa sui 2 minuti giusto il tempo di visualizzare queste tre stanze consecutive..cè un avoce che dice "full day cycle animation" e poi una casella da spuntare con scritto "time step" e inserire un valore in minuti..comunque qualcuno ho visto che ci è riuscito..oppure conoscete un altro motore di rendering similare che mi crei un animazione partendo dal progetto realizzato con sketchup ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è solo per far vedere le stanze secondo me non ti serve il fotorealismo assoluto, e visto che non hai molto tempo falla direttamente con sketchup.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come direbbe Guzzanti: "La risposta è dentro di te ma è sbagliata...."

Fare un'animazione di 2 minuti con fry render è assurdo soprattutto visto che non hai idea della cosa e perciò non mi sembra tu ti renda conto del problema. Abbandona subito l'idea, risparmi tempo. Se non hai altri motori di render è inutile provarli e cercare di farcela visto che se ti serve per ieri hai il tempo stretto. Usa sketch up e basta... Andrà bene... Poi in futuro quando avrai più tempo riproverai le animazioni con fry....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fryrender, come Maxwell render, è un programma che richiede molto tempo per il rendering. Per ciascun fotogramma del filmato sono necessari almeno 15 minuti in bassissima risoluzione e non riusciresti nemmeno ad eliminare tutto il noise. Un filmato di 2 minuti significa avere una montagna di fotogrammi da renderizzare, se poi si tratta di un interno allora le cose si complicano a dismisura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti