Vai al contenuto
NeoX

Resident Evil - Tyrant Character

Recommended Posts

Genere: Sculpting e Texturing per Illustrazione

Modellazione: 3D Studio Max, Zbrush

Render e texturing: Mental Ray, Photoshop CS

Composizione Finale: Photoshop CS

Tyrant.jpg

Ciao a tutti,

nel tempo libero ho voluto divertirmi a creare un'illustrazione un pò differente cercando di focalizzare l'attenzione sul personaggio.

La creazione è stata fatta importando una mesh davvero base, senza posa verso Zbrush. In Zbrush ho messo in posa il personaggio e dopo un retopology che mi è servito per avere una base pulita, pronta per l'unwrap e senza poligoni deformati ho iniziato la fase di sculpting. Successivamente ho importato il modello in 3D Studio e ho trasferito il dettaglio attraverso delle Normal map. La pelle del Tyrant è un SSS Fast Skin material e cmq tutte le texture sono state create in Photoshop. L'immagine finale è un lavoro di compositing di differenti layer tra cui Beauty, Ao, Specular, Reflection, Lighting, Shadow e overpaint di livelli creati a mano.

Si tratta di una mia reinterpretazione, un tributo al Tyrant, il mostrollo che troviamo nella saga Resident Evil in diverse mutazioni e versioni, creato dalla Umbrella Corporation.

Nel videogame a dire il vero se ne trovano svariate forme, la mia come detto è una reinterpretazione sopratutto del modello T-002.

Per chi ne volesse sapere di più può dare una sbirciata a questo link Resident Evil - Tyrant

Spero vi possa piacere, qualsiasi commento e critica sono sempre accettatissimi. Grazie... ^_^

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm che dire... posa, inquadratura, modello, mi piacciono :Clap03:

Un po' meno lighting e la resa della "pelle", si appiattisce un po' l'immagine ho trovato difficoltà nel percepire la lingua che si arrotola intorno all'unghione e in generale elementi che sono su piani focali diversi non si percepiscono, forse era necessario un pelo di DOF, ma proprio pochissimo! Per il resto la "pelle" rende meglio nelle zone in ombra, si apprezza di più lo specular, mentre le unghie non mi convincono molto.

Resta un gran lavoro da 4 Star.gif

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Un po' meno lighting e la resa della "pelle", si appiattisce un po' l'immagine ho trovato difficoltà nel percepire la lingua che si arrotola intorno all'unghione e in generale elementi che sono su piani focali diversi non si percepiscono...

ho avuto la stessa impressione, per il resto davvero ottimo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto chi mi ha preceduto e aggiungo che non capisco come mai la lingua esca da "sotto" i denti e non da sopra, ma ammetto di non conoscere bene il personaggio...

la posa mi piace un sacco, ricorda parecchio Freddy Kruger :D

4 stelline

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente potente!!! Complimenti! :lol: ...l'unica cosa che non mi convince in effetti è la lingua...sembra appiccicata sopra i denti...

PS: Volevo chiedere una cosa... scusate la mia ignoranza...sento spesso parlare di "AO"... cosa sarebbe??? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran lavoro di sculpting e texturing! :Clap03:

Anche a me fa un pò strano il lighting, forse perchè non è integrato con il background (l'hai messo in post??)

Andiamo con i dettagliucci :)

- il contorno del tizio mi sembra un pò troppo liscio, me lo sarei aspettato con più bozzi (collo, testa)

- se si lecca le unghione, almeno mettici su un po' di sangue :P

ciao ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

sono contento che l'immagine sia piaciuta....

Vi ringrazio dei consigli e delle critiche che mi avete gentilmente dato.

I denti che vedete sono quelli superiori e la lingua esce al di sotto di questi come normalmente accade, ma evidentemente se non si riesce a comprendere subito avrei dovuto meglio evidenziare quelle parti. Il labbro invece è molto allungato, come se fosse tirato dalla nervatura incontrollata frutto del T-Virus. :D

Grazie ancora, a presto! ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola Mauel! :)

Lo spirito di RE c'è tutto e mi piace un sacco! :)

Gli unici appunti te li farei alle texture a volte un pò troppo tirate e poco definite e allo specular che fa troppo effetto "plastic".

Nel complesso comunque un bel lavoro, complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti