Vai al contenuto
luzzerpailot

Parete Mattoni Vray Rhino 4

Recommended Posts

Salve a tutti, sono passato da poco a Vray per Rhino 4 e volevo sapere se c'era una maniera di creare un materiale simile (il più possibile ovviamente ;)) ad una parete di mattoni/lastre di qualsiasi materiale. In 3ds c'era la possibilità di creare griglie per simulare il mattonato, scegliere l'ampiezza della griglia diversificandola per ottenere mattoni/pannelli di qualsiasi altezza e larghezza, scegliere i colori di mattoni e divisione (nel qual caso la malta), dare un range di oscillazione della gradazione del colore ai mattoni; si può fare la stessa cosa in Vray per Rhino senza utilizzare bitmap?

spero di essermi spiegato, anche se ci credo poco...

grazie a tutti, Luzz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non li confondo tranquillo, so che sono due cose diverse che lavorano in maniera diversa, volevo solo far capire il tipo di materiale che volevo realizzare e volevo sapere se c'era un modo di gestirlo simile.

Grazie per il link ora gli do un'occhiata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non bisogna confondere rhino con max, cmq se guardi nella wiki esiste questo tools

http://en.wiki.mcneel.com/default.aspx/McN...pmentKit10.html

algosuk, ne sai una più del diavolo.... micidiale....

Ma la mia domanda è:

non basterebbe cercrsi una texture o crearsela???

Non si otterrebbe un effetto più realistico??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mappare con le texture non mi ha mai fatto impazzire perchè con viste da lontano (come quella che mi serve in questo caso) non mi piace l'effetto che viene di ripetizione identica delle ombre nel chiaroscuro quando si ha una texture con differenti sfumature, o la piattezza di una texture senza sfumature di colore, se avete qualche consiglio a riguardo sono sempre disposto ad apprendere! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti