Vai al contenuto
Ospite

Disparità Temporale Tra Preview In Viewport E File Avi

Recommended Posts

Ospite

Ciao ragazzi,

ho un problema con un walkthrough. Ho individuato la giusta velocità della passeggiata regolandomi sulla velocità di visualizzazione in viewport (cliccando play sulla trackbar). La velocità che mi piace in viewport ce l'ho a 750 frames a 25 frames al secondo, equivalenti a 30 secondi di animazione. Ora, mi chiedo: perché quando riproduco il file avi l'animazione è lentissima e dura 1:15? Potrei dimezzare i frames, e renderare in metà tempo... :ph34r: Domanda da sprovveduto, vero? :crying:

Ho letto questo ma io ho il problema inverso.

Per l'esportazione penso a un formato png 48 bit senza canale alpha (altrimenti mi mangia lo sky del VrayHDRI). Che dite?

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sparo la mia vediamo se ci piglio.la timeline è settata in pal anzicchè ntsc?

Ma esporti direttamente in avi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao, sparo la mia vediamo se ci piglio.la timeline è settata in pal anzicchè ntsc?

Ma esporti direttamente in avi?

Perché dovrebbe essere settata in ntsc? Ho scelto Custom 25 frames al secondo, che equivale allo standard PAL. In viewport sono 30 secondi di animazione. Totale 750 frames. Ma quando renderizzo e monto in VirtualDub, l'avi dura 1:15. Mi chiedo perché. Non capisco adesso perché dovrei scegliere NTSC.... :blink2: Me lo spieghi?

Tra l'altro, come ho detto, esporto in png.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho trovato la soluzione (come al solito la rogna me la gratto da solo :D )

E sono così buono che la voglio condividere con tutti i niubbi al par mio. Si tratta semplicemente di aggiustare il frame rate di output video, una banalità per chi ne mastica di più.

Non riesco ad allegare lo screen di VDub purtroppo, stamattina la gestione degli allegati è impazzita, e mi impone una dimensione massima di 5.11K!

Link al messaggio
Condividi su altri siti