Vai al contenuto
Cannibal

Qualcuno Vende Una Release Di 3d Max?

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se c'era qualcuno che vendesse una release abbastanza recente di 3d studio max!!! O se sapete dirmi come reperirla.

p.s. O se c'è un'altro modo per non spendere 4.000€ (visto che non lo uso per lavoro) ma che sia legale!!

thk!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la edu non la puoi usare per lavori e dura sono un anno, perchè proprio max ... .

infatti credo che lui non lo voglia usare per lavoro. Cmq la si può rinnovare con il contratto educational (70€ annui)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh magari lui vuole imparare proprio MAX, ad ogni modo se vuoi c'è sempre GMax ;). Non è uguale a MAX certo, ma almeno non ti chiedono soldi XD

Modificato da BlackNinja

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto stà che l'unico programma che conosco per poter fare dei rendering decenti è 3dmax con v-ray!!

Dover comprare un 3dmax solo come ponte per fare rendering mi rompe, finchè non entro nel lavoro freelance!!!

Vi spiego meglio.... sono dipendente in uno studio di design e usiamo altri programmi per la modellazione, ma questi possiedono dei renderizzatori osceni e ogni tanto vorrei portarmi a casa qualche lavoro e re-renderizzarlo a casa, per puro hobby!!!

La versione educational con v-ray acquistato, ci salterei fuori, o ha poche funzioni??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho ancora capito se sei studente o meno...

Se non sei iscritto a scuola o università, non puoi usare la Edu... a quel punto sarebbe come "piratarla"...

Se il tuo studio ha una licenza di 3DS con la Subscription, dovresti verificare se è possibile avere una licenza gratuita per l'uso personale... con Inventor è possibile, con Max non mi ricordo...

Se lo Studio non ha 3DS, faglielo comprare :P

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono studente... il fatto è che sarebbe per uso personale e non per lo studio, non voglio fare dei bei rendering qua!

Ho capito che mi devo attaccare alla cippa...! vero?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente dipende dal rapporto che hai con il tuo datore di lavoro...

Fosse per me, sarei contento di avere un dipendente che vuole studiare anche a casa (senza usare il tempo in ufficio) per imparare un programma nuovo...

Certo che se lo studio non ha la minima intenzione di investire in Max, allora tutto il discorso cade.

Ma la possibilità offerta dalla Subscription nasce proprio per queste esigenze... uso personale a casa, per formazione (se si vuole impare ad sare il programma) o, addirittura, per lavoro (se il dipendente vuole lavorare a casa)...

Ovviamente tutto vale per 3DS... per VRay e relativa licenza, non so... però c'è sempre MR (visto che comunque si paga)...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Rhino qua...se v-ray fosse uguale a quello per max, non avrei troppi problemi!!!

I datori di lavoro non valgono mai quello che rappresentano!!!

La "sub" sarebbe l'affitto per un'anno??

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esiste un vray per rhino, ma presenta alcune limitazioni legate al texturing in rhino, la sub è circa un abbonameto di assistenza e upgrade annuale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti avessero acquistato lo loro prima copia del programma solo per imparare, credo che gli utenti di questo forum sarebbero circa 1/1000 di quelli di adesso.

Cmq io per uso hobbistico uso Blender, ma nel tuo campo forse è improponibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente blender ha parecchie funzioni che lo rendono competitivo con gli altri soft, dipende poi dal flusso di lavoro e dall'uso che ne vuoi fare, tuttavia posso testimoniare che lavoro con una persona che usa blender senza grossi problemi fino alla fase di settaggio materiali e rendering dove conviene usare un solo soft

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti per i classici render d'interni è ancora fuori mercato, ma come lo sarebbero Max & Co. se non supportassero Vray o Mentalray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per curiosità quando pagheresti una versione usata di max, ammesso e non concesso che sia possibile fare il passaggio ( qui le voci sono discordanti e non mi interessa molto approfondirle)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto per curiosità quando pagheresti una versione usata di max, ammesso e non concesso che sia possibile fare il passaggio ( qui le voci sono discordanti e non mi interessa molto approfondirle)

Dipende, il software a differenza dei beni materiali non ha un effettiva quantità, quindi con quantità infinita una cosa dovrebbe costare idealmente 0 :D (scherzo ovviamente).

Cmq di solito una cosa con un anno di vita, usata la valuto sempre la metà di quello che costa nuova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel contratto di licenza c'è scritto che non è possibile la cessione, tanto meno, la vendita della stessa...

Se contattate Autodesk invece dicono che è possibile con comunicazione del cedente all'AUTODESK stessa... boh

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intereessante la riposta di Franco.... Le solite certezze!!

Cmq la pagherei non più della metà!!

Vabè qua a modena c'è un posto che si chiama la "bruciata" andrò a lavorare un pò lì di sera per raccogliere i soldi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la metà? lollevolissimo. cioè il prog quando si installa è nuovo ne, credo che al massimo si potrebbe parlare di un ribasso sul costo di listino del 20-25%

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel contratto di licenza c'è scritto che non è possibile la cessione, tanto meno, la vendita della stessa...

Se contattate Autodesk invece dicono che è possibile con comunicazione del cedente all'AUTODESK stessa... boh

Non so per 3DS, ma con AutoCAD ad esempio è possibile cedere una licenza, ma le clausole rendono la cosa poco conveniente. Mi spiego: a chi compra la licenza dell' usato Autodesk impone l'aggiornamento della stessa e la sub obbligatoria; ipotizziamo che la politica sia uguale con 3DS e facciamo 2 conti:

Nuova licenza:

3900 euro

Acquisto di una versione "usata" ma ancora aggiornabile (ad esempio la R9):

aggiornamento => 2000 euro

subscription obbligatoria => 550

subtotale 2550 euro (senza poi tenere conto della cifra richiesta dal titolare della licenza)

totale (ipotizzando che il titolare della licenza chieda circa 1000 euro per cederla) 3500 euro

Acquisto di una versione "usata" non più aggiornabile (ad esempio la R6):

legacy => 3350 euro

subscription obbligatoria => 550

subtotale 3900 euro (senza poi tenere conto della cifra richiesta dal titolare della licenza)

totale (ipotizzando che il titolare della licenza chieda 500 euro per cederla) 4400 euro

Conviene? Mah, tirate voi le conclusioni :hello:

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti