Vai al contenuto
valeriosci

Final Gather

Recommended Posts

sto realizzando uno spot publicitario e stavo renderizzando l'animazione.volevo renderizzarla in mental ray ma il mio pc non ce la fà.allora avevo pensato di renderizzare il tutto con maya software e poi renderizzare colo il final gather con mental ray.si puo fare? se si come?grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto realizzando uno spot publicitario e stavo renderizzando l'animazione.volevo renderizzarla in mental ray ma il mio pc non ce la fà.allora avevo pensato di renderizzare il tutto con maya software e poi renderizzare colo il final gather con mental ray.si puo fare? se si come?grazie

Non ho capito nulla...o renderizzi in maya sw o in mr (che ci sia fg o no).

che senso ha fare 2 render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora fai due rendering separati tranquillamente.. se hai maya 6.5 ti consiglio di sostituire al FG l'ambocclusion èpiù veloce e maggiormente contrastato credo che possa risultare migliore per un montaggio in post

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
allora fai due rendering separati tranquillamente.. se hai maya 6.5 ti consiglio di sostituire al FG l'ambocclusion èpiù veloce e maggiormente contrastato credo che possa risultare migliore per un montaggio in post

ok , ma quando faccio il render in MR per renderizzare solo il FG ho disabilitato la visibility dell'oggetto, ma si renderizza solo lo sfondo senza niente.cosa ho sbagliato?

ps: come faccio a renderizzare con l'ambocclusion?

Modificato da valeriosci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lancia un rendering normale con tutti gli oggetti bianchi in modo da ottenere solo leombre ed i chiaroscuri

per usare l'amb_occlusion colleghi la texture mib_amb_occlusion (si trova tra i materiali MR) al nodo ambient dei tuoi materiali e poi renderizzi senza FG (per la qualità devi lavorare sui samples della texture in questione)

Modificato da puntotoprinci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che confusione ragazzi...

l'ambient occlusion non è il final gather (oddio non è vero neanche questo ma è per semplificare).

Se ti serve solo un pass di occlusion fai il tuo render in maya sw e poi ne fai un secondo con mental ray applicando il un materiale con mib_amb_occlusion a tutto e poi compositi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che confusione ragazzi...

l'ambient occlusion non è il final gather (oddio non è vero neanche questo ma è per semplificare).

Se ti serve solo un pass di occlusion fai il tuo render in maya sw e poi ne fai un secondo con mental ray applicando il un materiale con mib_amb_occlusion a tutto e poi compositi

dove lo prendo questo mib_amb_occlusion?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so se maya ha integrato un qualcosa di compositing, in ogni caso photoshop (per still) o AE o combustion (per animazioni) o chi per loro, modality multiply :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so se maya ha integrato un qualcosa di compositing, in ogni caso photoshop (per still) o AE o combustion (per animazioni) o chi per loro, modality multiply :D

ma il piano devo renderizzarlo quando renderizzo l'occlusion?

Link al messaggio
Condividi su altri siti