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valeriosci

Final Gather

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sto realizzando uno spot publicitario e stavo renderizzando l'animazione.volevo renderizzarla in mental ray ma il mio pc non ce la fà.allora avevo pensato di renderizzare il tutto con maya software e poi renderizzare colo il final gather con mental ray.si puo fare? se si come?grazie

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sto realizzando uno spot publicitario e stavo renderizzando l'animazione.volevo renderizzarla in mental ray ma il mio pc non ce la fà.allora avevo pensato di renderizzare il tutto con maya software e poi renderizzare colo il final gather con mental ray.si puo fare? se si come?grazie

Non ho capito nulla...o renderizzi in maya sw o in mr (che ci sia fg o no).

che senso ha fare 2 render?

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allora fai due rendering separati tranquillamente.. se hai maya 6.5 ti consiglio di sostituire al FG l'ambocclusion èpiù veloce e maggiormente contrastato credo che possa risultare migliore per un montaggio in post

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Inviata (modificato)
allora fai due rendering separati tranquillamente.. se hai maya 6.5 ti consiglio di sostituire al FG l'ambocclusion èpiù veloce e maggiormente contrastato credo che possa risultare migliore per un montaggio in post

ok , ma quando faccio il render in MR per renderizzare solo il FG ho disabilitato la visibility dell'oggetto, ma si renderizza solo lo sfondo senza niente.cosa ho sbagliato?

ps: come faccio a renderizzare con l'ambocclusion?


Modificato da valeriosci

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Inviata (modificato)

lancia un rendering normale con tutti gli oggetti bianchi in modo da ottenere solo leombre ed i chiaroscuri

per usare l'amb_occlusion colleghi la texture mib_amb_occlusion (si trova tra i materiali MR) al nodo ambient dei tuoi materiali e poi renderizzi senza FG (per la qualità devi lavorare sui samples della texture in questione)


Modificato da puntotoprinci

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che confusione ragazzi...

l'ambient occlusion non è il final gather (oddio non è vero neanche questo ma è per semplificare).

Se ti serve solo un pass di occlusion fai il tuo render in maya sw e poi ne fai un secondo con mental ray applicando il un materiale con mib_amb_occlusion a tutto e poi compositi

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che confusione ragazzi...

l'ambient occlusion non è il final gather (oddio non è vero neanche questo ma è per semplificare).

Se ti serve solo un pass di occlusion fai il tuo render in maya sw e poi ne fai un secondo con mental ray applicando il un materiale con mib_amb_occlusion a tutto e poi compositi

dove lo prendo questo mib_amb_occlusion?

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Inviata (modificato)

Non so se maya ha integrato un qualcosa di compositing, in ogni caso photoshop (per still) o AE o combustion (per animazioni) o chi per loro, modality multiply :D


Modificato da kage_maru

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Non so se maya ha integrato un qualcosa di compositing, in ogni caso photoshop (per still) o AE o combustion (per animazioni) o chi per loro, modality multiply :D

ma il piano devo renderizzarlo quando renderizzo l'occlusion?

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