Vai al contenuto

Recommended Posts

post-37828-1234182034_thumb.jpgpost-37828-1234182034_thumb.jpgSalve a tutti.

Vi posto questa immagine che servirà per la realizzazione di un set fotografico.Quindi i prodotti sono già stabiliti, ma accetterei volentieri consigli per la resa dei materiali e l’effetto luce.

La scena è abbastanza semplice.

Il motore di rendering MR

Ho usato Day Light System, due Sky portal, materiali A&D

Solo FG

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..tutto sommato i materiali non sono male..paiono anche settati regolarmente..ma dipende quale effetto volevi creare...non mi piace per nulla il rivestimento della vasca...fa perdere tono all'immagine e darei un accenno di azzurro all'acqua.Sulla macchia di acqua sul bordo eviterei..piuttosto gioca con una mappa ad ok per la reflection del pavimento...in modo che rifletta maggiormente in alcuni punti di contatto della vasca come se fosse bagnato.

prova ad inserire qualche effetto glow, del dof e magari della luce volumetrica....se proprio vuoi strafare fai uscire l'acqua dal rubinetto e crea l'effetto onda quando tocca la superficie dell'acqua nella vasca.

Il vetro dovrebbe avere un minimo di riflessione e nella nicchia probabilmente ci andrà qualche sistema di illuminazione.

non mi piacciono gli specchi..ma se non è una scelta modificabile fai capire bene se c'è un decoro in rilievo o meno...

cmq mi sembri già ad un buon punto

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..tutto sommato i materiali non sono male..paiono anche settati regolarmente..ma dipende quale effetto volevi creare...non mi piace per nulla il rivestimento della vasca...fa perdere tono all'immagine e darei un accenno di azzurro all'acqua.Sulla macchia di acqua sul bordo eviterei..piuttosto gioca con una mappa ad ok per la reflection del pavimento...in modo che rifletta maggiormente in alcuni punti di contatto della vasca come se fosse bagnato.

prova ad inserire qualche effetto glow, del dof e magari della luce volumetrica....se proprio vuoi strafare fai uscire l'acqua dal rubinetto e crea l'effetto onda quando tocca la superficie dell'acqua nella vasca.

Il vetro dovrebbe avere un minimo di riflessione e nella nicchia probabilmente ci andrà qualche sistema di illuminazione.

non mi piacciono gli specchi..ma se non è una scelta modificabile fai capire bene se c'è un decoro in rilievo o meno...

cmq mi sembri già ad un buon punto

ciao :D

[/quote

Grazie della risposta e i consigli che mi dai.Mi piace l'idea dell'acqua che esce dal rubinetto....devo provare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ veramente un bel lavoro

Come hai fatto solo con il Final Gather?, come l'hai settato? (...io sto provando in tutti i modi a far venire fuori bene una scena solo con l'FG...ma mi pare impossibile)

:lol: continua così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
^_^ veramente un bel lavoro

Come hai fatto solo con il Final Gather?, come l'hai settato? (...io sto provando in tutti i modi a far venire fuori bene una scena solo con l'FG...ma mi pare impossibile)

:lol: continua così

m davvero, come hai fatto ad ottenere una luce cosi solo con la FG? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del voto....

Allora le impostazioni del FG sono:

Initial FG Point Desnsity - 0.1

rays per FG poin - 500

Interpolate Over Num.FG Points - 50

Diffuse Bounces - 3

Max depth - 5