Vai al contenuto
Orazio design

Fonts Open Type E True Type

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno di un aiuto per problema di fonts.

Devo riprodurre un Logo in 3D in studio max. Il committente mi ha fornito i fonts (helvetica) in formato Open Type.

Ora, copiando il font sia nella cartella Window/fonts che in 3dsmax/fonts, il carattere non viene caricato dal programma.

Avete un idea su come dovrei fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
strano. Hai fatto riavviare win? talvolta non viene caricato immediatamente negli applicativi.

si, ho riavviato e nulla. Mi chiedevo se fosse dovuto al formato open type, o se ci fosse magari un modo di convertirlo in true type

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo riprodurre un Logo in 3D in studio max. Il committente mi ha fornito i fonts (helvetica) in formato Open Type.

Ora, copiando il font sia nella cartella Window/fonts che in 3dsmax/fonts, il carattere non viene caricato dal programma.

Avete un idea su come dovrei fare?

Ciao,

la semplice copia di un file non è condizione sufficiente per la corretta installazione di un font, sopratutto se di tipo1.

La procedura corretta è:

da pannello di controllo vai nella sezione font (o caratteri) poi da lì pulsante dx e scegli la voce installa nuovo tipo di carattere, dopo di che selezioni il (o i) file da installare e fai clic su installa.

Info aggiuntive:

http://help.lockergnome.com/office/Helveti...pict857071.html

ciao

stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

la semplice copia di un file non è condizione sufficiente per la corretta installazione di un font, sopratutto se di tipo1.

La procedura corretta è:

da pannello di controllo vai nella sezione font (o caratteri) poi da lì pulsante dx e scegli la voce installa nuovo tipo di carattere, dopo di che selezioni il (o i) file da installare e fai clic su installa.

Info aggiuntive:

http://help.lockergnome.com/office/Helveti...pict857071.html

ciao

stefano

Grazie molte per la risposta. Ad ogni modo non ho risolto, ovvero, in word e Ps mi funziona. E' solo in 3d studio che non va'. Cmq ho lavorato su un carattere simile e non ho voglia di perdere la testa per mister helvetica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente 3DS Max non "lavora" con caratteri OTF quindi è sufficiente convertire il file OTF in TTF utilizzando anche un semplice cnvertitore online. Al termine copiare il file TTF in c:\Windows\Fonts e sovrascrivere il precedente OTF. Riavviare 3DS Max e riconoscerà i nuovi fonts installati.

Testato su 3DS Max 2014

Link al messaggio
Condividi su altri siti