Vai al contenuto
icer

Showreel 09 - Lb

Recommended Posts

Eccovi il mio showreel, raccolto in questi ultimi 2 mesi con le mie ultime cose.

Alcuni dei lavori presenti li avete già visti, altri invece sono in fase di ultimazioni e che ben presto vi presenterò (tipo, l'ultimo corto presente è ormai terminato e mancano solo gli ultimi ritocchi)

Poteva essere meglio, ma anche peggio :lol:

(se potete, alzate il volume)

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella lasequenza del piano, si capische che qualità di immagine si possa ottenere da un oggetto che è costruito virtualmente e non tutti ancora capiscono il concetto almeno qui da me.

ci avrei messo qualche movimento di camera in più nella parte dove mostri i modelli appoggiato sul piedistallo, per rendere più vivace l'animazione ma è questione di gusti personali.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Luca :)

veramente bel reel.. molto completo nella prima parte, se devo esser sincero l'ultima parte mi sembra un po' confusionaria (da big blue in poi...) al-io da profano non capisco cosa vuoi far vedere... ps magari sui portrait potevi fare una carrellata un po' + lenta! si apprezzano davvero poco così!

per il resto dal modelling alla scena del piano mi ha colpito parecchio:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci avrei messo qualche movimento di camera in più nella parte dove mostri i modelli appoggiato sul piedistallo, per rendere più vivace l'animazione ma è questione di gusti personali.

davvero? io credevo che già fosse troppo tempo dedicato sui modelli statici.

Grazie per il commento :)

veramente bel reel.. molto completo nella prima parte, se devo esser sincero l'ultima parte mi sembra un po' confusionaria (da big blue in poi...) al-io da profano non capisco cosa vuoi far vedere... ps magari sui portrait potevi fare una carrellata un po' + lenta! si apprezzano davvero poco così!

Grazie Desing79. L'utilma parte è il backstage del corto che sto ultimando, ci sono un paio di cose tipo la simulazione del fumo particellare (che su youtube si vede male) oppure il controllo delle espressioni facciali.

:)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ice, non intendevo rendere più lunga la parte coi modelli statici, ma un movimento di cinepresa intorno qualche pan del modello che passa attraverso il video anche veloce e poi magari la parte dove uno lo può aprezzare dal punto di vista tecnico , della mesh... solo per rendere più vivace il video.Ma io non ho molta esperienza di regia, potrei dire delle castronate :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... solo per rendere più vivace il video.Ma io non ho molta esperienza di regia, potrei dire delle castronate :)

per quello, neanche io :D

Sapendo che chi vede questi sw ha pochissimo tempo, non volevo dare troppi secondi ad ogni cosa oppure su particolari poco interessanti (i miei modelli non sono da top level :blush: ). Già il rigging iniziale, come mi è stato subito segnalato in chat, è un pò lungo. Forse lo velocizzerò un pò perchè anche a me sembra "pesante" da guardare.

cmq ogni osservazione mi è utile per modifiche future e/o aggiornamenti.

Grazie mille ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace...è ben impostato e rende l'idea, sia delle tue capacità sia di ciò che sta dietro ad ogni immagine o video....

come ti è già stato segnalato la parte finale pecca rispetto al resto, per cui attendo di vederelo finito

bravo...complimentissimi :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo acer.... la mia critica e` "cosa vorresti fare?" nel senso: modellatore..animatore...rigger? nn si capisce bene quale sia la tua specializzazione o cmq la cosa che ti piace di piu fare.

cmq piacevole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma da quello che vedo sembra che ti stai spingendo di più verso il rig anche se c'è da dire che rimani legato (come molti in Italia) al "tutto e di più" nel senso che mostri anche le altre capacità, elevate per quel che ne so con l'immagine statica fortemente espressa con il piano.

Da youtube e dal video scaricato perdi un poì di definizione nel senso che le immagini allargate fanno perdere un pochino l'occhio sul complesso e non ti fanno concentrare sull'oggetto del momento, si nota molto nella prima parte del rig...

Come tutte le cose, il reel è molto personale a mio avvisso e quindi tutte le scelte stilistiche devono essere libere ed è difficile dire si e no, non esiste una formula per il reel perfetto o dei canoni assolluti, l'importante è che faccia il suo "sporco lavoro" quello di presentarti al meglio e di produrti altro lavoro... quindi buona fortuna ;)

Mat

:hello:

P.S.: aspetto di vedere il big blue...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@MmAaXx: si, è vero. Volevo scriverlo nei titoli di testa ma poi ho cambiato idea. Cmq da quello che si evince, sono orientato a modellatore/rigger (anche se non eccelso)

Sull'animazione ho una conoscenza generale ma nulla di specifico quindi poco appetibile

@Mat: grazie. La definizione di youtube è purtroppo non elevata, speravo che tenesse di più ma invece sgrana parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel reel, complimenti :D

Ho un parere controcorrente: a me la prima parte (rigging) è sembrata un po troppo veloce, cioè faticavo a seguire bene i movimenti e gli spinner.

Per quanto riguarda l'ultima parte (backstage del corto) non l'ho trovata molto chiara, ma avendo visto il reel in lowrez e senza audio probabilemente è colpa mia;)

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=3211857&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

ottimo vimeo, più veloce nella conversione e tiene di più come qualità :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Icer!

Ho solo un paio di critiche: le animazioni non vedo perchè mostrarle tramite una camera che gira! Non sono modelli, scegli un punto di vista che faccia concentrare di più sull'animazione, visto che è quella che stai mostrando!

E poi concordo con gli altri (è la prima cosa che ho pensato) che tra 1:40 e 2:14 non si capisce cosa si sta guardando! io personalmente quella parte la toglierei del tutto, sono più di 30 secondi, tantissimo per un reel!

Per il resto è fico! :D

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Icer!

Ho solo un paio di critiche: le animazioni non vedo perchè mostrarle tramite una camera che gira! Non sono modelli, scegli un punto di vista che faccia concentrare di più sull'animazione, visto che è quella che stai mostrando!

E poi concordo con gli altri (è la prima cosa che ho pensato) che tra 1:40 e 2:14 non si capisce cosa si sta guardando! io personalmente quella parte la toglierei del tutto, sono più di 30 secondi, tantissimo per un reel!

Per il resto è fico! :D

Grazie per i complimenti ;)

Per i turn around dei modelli, volevo che si capisse come erano modellati globalmente.

Per quanto riguarda gli ultimi 30 secondi, si, me ne sono accorto che forse non sono chiarissimi, ora ci penso su se eliminarlo cmq se lo vuoi vedere, eccolo -> BiG Blue - Down

Link al messaggio
Condividi su altri siti