Vai al contenuto

Recommended Posts

sto lavorando su una piccola stanza, meno di 1 mil di poly, ho assegnato diversi mat multi sub con dei promaterial, e mr va in fatal error con questi codici

db 0.3 fatal 041052

db 0.7 fatal 041008 attemp to access null db tag

chiudendo direttamente max.

eliminando i promaterial questo errore scompare. non ho trovato particolari spiegazioni

host max 2009 sp1.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su 3dsmax, questo problema ancora non so bene da cosa dipenda, ma su Maya lo stesso codice di errore, lo si roslove ottimizzando la scena con optimized scene size. Adesso se hai dei displacement, ma per una stanza non mi sembra o visto che sono meno di un milione di poligoni, ma comunque sono tanti, potresti provare ad alzare il limite della memoria. La tua scena se ha dei displacement ed ha un'animazione potrebbe risentirne se hai degli oggetti dettagliati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi non è detto che siano tutti i materiali promaterial ma anche uno solo può essere "corroto". Se selezioni uno per volta il materiale lo cancelli e ne assegni un altro, finche il rendering non partirà senza problemi, potresti trovare il difetto. E secondo me potrebbe essere in un materiale che simula la translucenza.

Sempre che tu ce l'abbia in scena. :P

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora niente displace, il problema in effetti si è risolto eliminando uno per uno i promaterial per il primo errore un glazing e per il secondo un plastic / vinyl.

se mi dici che un milione di poly sono un problema gia mi spavento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora niente displace, il problema in effetti si è risolto eliminando uno per uno i promaterial per il primo errore un glazing e per il secondo un plastic / vinyl.

se mi dici che un milione di poly sono un problema gia mi spavento :)

Vai tranquillo, vai pure di milioni di poligoni.

Ricordo anche che i promaterial sono dei phenomenon e ogni tanto anche con quelli creati da me, si creano degli errori.

Anzi, proprio su quelli creati da me, si creano delgi errori. :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti