Vai al contenuto
Blueghost

Ci Vuole Il Cervello...

Recommended Posts

Salve a tutti.

Premettendo che quasi mi commuovo a vedere tutte le delizie grafice che vedo su questo forum :crying: avrei bisogno di una piccola (insomma) cosa.

Vorrei modellare un cervello umano. Si, la cosa è abbastanza strana e decisamente complicata (tutte quelle venature, le insenature oscene ed quella...roba, aggrovigliata...), ma non ho necessaramente bisogno di modellarlo se lo stesso effetto si potesse ottenere con qualche bump o roba del genere...

Quello che chiedo è principalmente un tutorial da qualche parte (non en ho trovate nemmeno su tutorialized o da altre parti...) o qualche spiegazione anche rapida...

Il tutto utilizzando 3D studio max 2008.

ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come hai detto tu io mi butterei su un uvw map sferica e una mappa di displace, escludendo a priori la modellazione come mi sembra tu stessi facendo.

buona sperimentazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la texture puoi tranquillamente ammazzare qualcuno, tagliargli la testa e fare la foto al cervello... :lol:

a questo punto posso aprire la testa a qualcuno, fare la foto al cervello in diverse angolazioni e poi incollarle con photoshop nell'immagine XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per dettagli più approfonditi consiglio il sempre valido progetto "visible man". non hai mappe ma capisci molto bene il soggetto che vuoi rappresentare.

saluti!

p.s.

dimenticavo il link! scusate, è l'ora!

http://vhp.med.umich.edu/tools_a.html

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti