Vai al contenuto
maskeight

Scala 1:100 Con Eps

Recommended Posts

ciao a tutti,

come da titolo ho il problema della scala grafica nel passaggio da autocad a photoshop con EPS

durante la stampa imposto la scala 1:100, apro l'EPS mantenendo le proporzioni e la scala risulta invece sballata

:( c'è qualcosa che ho per caso dimenticato di fare?

grazie 1000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione che questo non è un forum in cui si parla molto di cad 2d, e cmq è un argomento stra trattato, in ogni caso:

in che unità hai disegnato?

lo hai detto ad autocad?

a me pare sia un banale problema di stampa non di eps.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
attenzione che questo non è un forum in cui si parla molto di cad 2d, e cmq è un argomento stra trattato, in ogni caso:

in che unità hai disegnato?

lo hai detto ad autocad?

a me pare sia un banale problema di stampa non di eps.

ho letto CAD quindi ho postato qua,

si ho cercato un pò in giro ma senza risultati x questo problema

scusa

si comunque al cad l'unità l0ho in cm (ho provato anche in pollici comunque)

la stampa l ho impostata in scala 10mm:1

ho provato a importare il file in illustrator e infatti la scala rimane perfetta,

se apro il .ai in photoshop rimane ancora la scala ma se poi trascino il disegno su un foglio più grande la scala si sballa

non dovrebbe essere fissa la scala?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stampa in pdf (dwg to pdf) e prova ad aprire quest'ultimo con photoshop

ho provato ma è lo stesso, apro il PDF in photoshop e la scala è esatta, se poi però trascino il livello su un altro foglio più grande sempre in photoshop questo automaticamente aumenta a dismisura la scala.

ho ricontrollato le dimensioni del foglio.

il secondo è più grande del doppio del primo (A4-A3)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai controllato la risoluzione di stampa dell'eps che sia uguale all'importazione del documento in photoshop?

cosa cosa?

non ho capito,

io nella risoluzione di stampa dell'eps ho inserito un valore pixel intermedio (alcuni dicono sia meglio inserire il massimo ma non vedo sta grande differenza)

poi nella risoluzione di photoshop al momento di aprire l'eps ho un valore pari a 200 pixel

almeno non credo sia un problema di risoluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo passi in un altro documento con dimensioni in cm diversi devi assicurarti che la risoluzione (DPI) sia identica altrimenti non coincide nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai controllato la risoluzione di stampa dell'eps che sia uguale all'importazione del documento in photoshop?

cosa cosa?

non ho capito,

io nella risoluzione di stampa dell'eps ho inserito un valore pixel intermedio (alcuni dicono sia meglio inserire il massimo ma non vedo sta grande differenza)

poi nella risoluzione di photoshop al momento di aprire l'eps ho un valore pari a 200 pixel

almeno non credo sia un problema di risoluzione

...ho appena riguardato dove potrebbe essere il problema

ho riscontrato che il primo foglio A4 di dimensioni 21x29.7 viene visualizzato più grande dell'A3 di dimensioni invece doppie. Com'è possibile? e si che se visualizzo i due fogli come sarebbero in stampa sarebbero di dimensioni normali.

non capisco,

se è questo il problema mi dispiace per aver postato qua anche se comunque riguarda anche cad (in parte)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se lo passi in un altro documento con dimensioni in cm diversi devi assicurarti che la risoluzione (DPI) sia identica altrimenti non coincide nulla

cioè devo inserire lo stesso valore della risoluzione sia nella stampa EPS sia nell'apertura dello stesso in photoshop?

vacca boia non sapevo questa storia

grazie davvero si era questo il problema

:rolleyes:

ciao grazie ancora

Modificato da maskeight

Link al messaggio
Condividi su altri siti