Vai al contenuto

Recommended Posts

Ultimo interno per il momento, poi mi cimenterò in progetti più "liberi" :)

Realizzato con 3dsmax 2009 e renderizzato con Mental Ray...i tempi non li ricordo di preciso, sarà un mese che ci sto su (nei ritagli di tempo).

In post produzione ho aggiunto la luce volumetrica, il glare, accentuato un pò l'ambient occlusion (che a me piace!!! :D) e aggiunto il beauty pass

Camerapadronale-vista-1.jpg

camerapadronale-vista2.jpg

P.S.: nei miei render metto spesso dei dettagli della mia terra, la mia missione è portare la Reggianità nel mondo ahahahah

post-515-1234113829_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro!!! sono rimasto a bocca aperta!!! :Clap03:

Diminuirei (nella prima immagine) la troppa riflessione della cassapanca sotto la finestra.... e anche la riflessione nelle travi di copertura!!!

Nella seconda immagine l'effetto di volume light è troppo marcato.. secondo me deve essere più morbido (come nella prima immagine)...

Forse anche la cassettiera (seconda immagine) è troppo riflettente......

Una domanda: la tenda come è stata modellata???.... cloth?? te lo chiedo perchè anche io sono alle prese con la modellazione della tenda della mia camera e non riesco ad ottenere un buon risultato.....

Complimenti ancora!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tenda è un archmodel...si per mancanza di tempo ho barato :P

Però il materiale è tutto mio! Terrò conto delle critiche, anche perchè le luci volumetriche era la prima volta che le usavo...però io le travi le avevo immaginate lucide così

Per le pareti con sasso a vista, credo sia solo questione di gusto invece

P.S.: per la tenda prova ad usare un plane, lo suddividi in tanti poligoni e poi gli dai un pò di wave. Questo un modo! Altrmenti potresti provare con due spline (una sopra e una sotto) poi le trasformi in una superficie nurbs. Di modi ce ne sono parecchi!

Una delle foto alle quali mi son ispirato:

camera_veneziana.jpg

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto cool come lavoro non c'è che dire...

se proprio devo trovar3 qualcosa non mi convince la cassapanca super riflettente e quei tarli sull'armadio troppo accentuati (anche perchè il resto della superficie è perfettamente liscio).

good work!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S.: per la tenda prova ad usare un plane, lo suddividi in tanti poligoni e poi gli dai un pò di wave. Questo un modo! Altrmenti potresti provare con due spline (una sopra e una sotto) poi le trasformi in una superficie nurbs. Di modi ce ne sono parecchi!

ho già provato ad utilizzare il metodo delle spline ma, come mi hanno gia fatto notare in una recente discussione non è il massimo (o forse non sono stato abbastanza bravo io).. mi hanno consigliato di usare cloth.... vedrò cosa posso fare!!

compliemti ancora per la tua immagine!!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle tutte e tre le immagini, forse un po' troppo accennate le luci che entrano la finestra....

Comunque complimenti!

Davidooone :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...Complimenti per le immagini, e sopratutto per la coperta che avvolge il materasso.

Forse da rivedere solo la riflessione del legno (letto , panca) e la mappatura della parete in pietra, forse è troppo piccola?

Cmq sembra un ottimo lavoro.

Ciao e a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ^_^

Ho usato gli shaders parti volume e light shader (spot) con una luce direct standard che aveva le stesse coordinate del sole, visto che con quest'ultimo non funzionava.

Apparte i complimenti che secondo se sono d'obbligo, avrei da farti una domanda: potresti dirmi quale è la giusta via per realizzare quelle coperte e quelle tende così ben fatte??? ci stò impazzendo con risultati pessimi. Grazie anticipatamente e ancora complimenti per il tuo lavoro. Fabio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti