Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti...vi posto due immagini del mio attuale lavoro.

Non sto facendo tutti i particolari, anzi devo dire che mi limito alla semplice superficie. Comunque ecco un po' quello che sta venendo fuori.

Vorrei sapere se c'è un modo per ricreare le insenature che mostrano la presenza di pannelli, etc. Cerco anche un bel materiale che mi possa dare un senso maggiore di realismo.

immagine23vu1.th.jpg

immagineqi4.th.jpg

By


Edited by blackxion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo stupendo, non posso non seguire!!!!

Motore di render?

Allora per i pannelli (se ho capito cosa intendi) potresti andare di displace una mappa con delle righe bianche e un valore negativo e sei a posto.Per il materiale io ci penserei alla fine..

Magari posta un wire ;) buon lavoro attendo ansiosissimo ups!

Share this post


Link to post
Share on other sites

per le pannellature... cosbyT7 ti ha suggerito bene anche se probabilmente anche con una texture di normalbump te la caveresti comunque.....anche con bump semplice potresti risolvere..anche se è la soluzione con il risultato me preciso...

buon lavoro

ciauz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bell'iniziativa!

Noto alcuni problemi sulla superficie ma credo che metterai a posto mano a mano che procedi. Ad esempio la radice dell'ala sul bordo d'uscita, il raccordo con il bordo d'entrata dell'impennaggio; il diedro negativo troppo accentuato.

Anche il cockpit ha qualche problema... il raccordo con la fusoliera. Mi sembra che la visibilità posteriore sia migliore.

Occhio alle pannellature: per motivi di bassa visibilità (radar) si riduce al minimo possibile l'intaglio dei pannelli e spess sono anche seghettate (vedi aperture delle stive dell'armamento che è tutto contenuto internamente). Sull'f117 tutti i pannelli che presentavano un incavo erano seghettati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, so di essere in ritardo, ma nn ho avuto tanto tempo per andare avanti. Comunque questo è quello che è venuto fuori con un po' di lavoro. Mi dispiace se non ho fatto nessun displace, ma mi sto documentando perchè non so bene come si fa :rolleyes:

Va bè, ecco due screenshot:

15d3.th.jpg

fda.th.jpg

Che ne pensate? Le linee profonde le ho fatte io usando praticamente solo il weld ed il chamfer. Mi dispiace di non poter far tanto di più, credo che se ci rimetto le mani sopra, più di tanto non cambia. Eheh, devo ancora studiare :P

By

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi con un altro up, ho fatto i pannelli sotto. Ho usato sempre il Vray per fare i render, usando una luce messa come dome con un moltiplicatore su 2. Spero che vi piaccia e se avete qualche consiglio o semplicemente volete commentare, sarei felice di sapere cosa ne pensate.

immagine497310.jpg

w1105.png

By

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noto parecchie irregolarità nella superficie sul muso e sul bordo d'entrata dell'ala soprattutto. Cerca di essere più accurato nel poszionare i vertici. Inoltre il muso deve avere uno spigolo vivo all'altezza della presa d'aria e fin quasi sull'ogiva, mentre il tuo ha una certa rotondità. Lo spigolo ha una funzione importante nel disperdere le onde radar riflesse.

Infine sul bordo d'entrata dell'ala, l'intaglio dell'ipersostentatore deve essere estremamente più piccolo, si deve vedere appena appena.

I flap e gli alettoni hanno degli evidenti problemi ma credo che devi semplicemente ancora sistemarli; Le loro dimensioni e la loro pianta però non mi convince, li trovo piccoli soprattutto in corda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inoltre lo spigolo inferiore della fusioliera... hai fatto una cosa troppo rotonda.

Cosa sono quei due intagli neri (molto irregolari per altro) che solcano il dorso della fusoliera dal cockpit fin sugli ugelli?

La cappottina del cockpit ha poi sicuramente qualche problema, forse sulle blueprint, forse sei tu che l'hai fatta troppo bombata..

Tutti i solchi comunque son troppo evidenti.. anche quello alla radice dell'ala lungo la corda.

Forsa che il lavoro è lungo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR