Vai al contenuto
Hackaro

Da Archicad A Cinema

Recommended Posts

Probabilmente ho sbagliato sezione e chiedo scusa anticipatamente.

Ho installato i plugin per l'esportazione dei modelli di archicad in cinema4d, ma non riesco ad aprirli con cinema.

Ho la versione 11 di archicad e la versione 10.5 di cinema. Ho installato i plugin sia su archicad che su cinema, ma il file che viene salvato è in formato .ac4d che non viene riconosciuto da cinema.

Qualcuno sa il perchè?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usa AutoCAD che ti rispondono subito :)

Lo uso, ma non ho intenzione di continuare ad utilizzarlo molto. Mantengo fresca la memoria solo perchè in ambito lavorativo è uno dei software più usati, ma per il resto preferisco di gran lunga altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo uso, ma non ho intenzione di continuare ad utilizzarlo molto. Mantengo fresca la memoria solo perchè in ambito lavorativo è uno dei software più usati, ma per il resto preferisco di gran lunga altro.

Ti quoto in pieno.

Non so dove l'ho sognato, ma mi ricordo che archicad salvava direttamente in cinema 4D - devi aprire una finestra 3d e dal menù archivio dare il comando registra come.

Unico consiglio che posso darti, per ora, è di seguire la procedura che ti ho detto prima, ed esportare in 3ds. Non conosco Cinema ma penso che lo possa aprire così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti quoto in pieno.

Non so dove l'ho sognato, ma mi ricordo che archicad salvava direttamente in cinema 4D - devi aprire una finestra 3d e dal menù archivio dare il comando registra come.

Unico consiglio che posso darti, per ora, è di seguire la procedura che ti ho detto prima, ed esportare in 3ds. Non conosco Cinema ma penso che lo possa aprire così!

Infatti con il plugin archicad salva in formato cinema4d. L'unico problema è che non esporta la luce e la camera. Si risolve facilmente aggiungendole in cinema, ma sarebbe comodo averle....mi basterebbe solo aggiungere i tag di vray....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti con il plugin archicad salva in formato cinema4d. L'unico problema è che non esporta la luce e la camera. Si risolve facilmente aggiungendole in cinema, ma sarebbe comodo averle....mi basterebbe solo aggiungere i tag di vray....

è preferibile usare programmi della stessa software-house per avere la massima compatibilità,

esempio AutoCAD - 3D studio ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti