Vai al contenuto
robertog

Ultimi Lavoretti Per Chiudere Un Capitolo

Recommended Posts

Prometti che la serie è finita? :rolleyes:

Alcuni non sono guardabili :P Tipo la seconda cos'è?

Comunque, ora cerca di lavorare sui materiali e sulla luce e poi vediamo nuovi lavori :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Secondo me robertoq, questi tuoi lavori devono essere guardati in un'ottica diversa da come si valutano solitamente i lavori 3d.

Faccio un esempio per quanto riguarda l'immagine con gli "ingranaggi": ci vuole poco a dire che il metallo non rappresenta lo stato dell'arte in fatto di metalli 3d, che ci vorrebbe l'hdr etc etc... ma personalmente mi interessa maggiormente la composizione "artistica" dell'immagine.

Mi permetto di invitarti ad approfondire sempre più questa tua visione bio-meccanica dei soggetti che mi sembra interessante.

Certo, se ne hai voglia studia le luci, i materiali e le tecniche di resa avanzate ma mettile sempre al servizio delle tue idee e fai in modo che queste ultime siano sempre genuine e gratificanti soprattutto per te (a maggior ragione quando fai lavori per un tuo piacere personale e che non devono trovare gradimento in un cliente/committente).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sei un tipo molto fantasioso e particolare ottimo! Apprezzo lo stile "Giger" di alcune immagini e mi ricordano della visita al suo museo in svizzera in una mitica spedizione con amici e colleghi della CG.....ahhh bei tempi.

Ps se vuoi un po' di complimenti da questo forum cerca di fare il render di qualche palazzina hahahaha o forse cerca di dare qualche info in piu' sulle immagini e su cosa volevi realizzare ecc.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sei un tipo molto fantasioso e particolare ottimo! Apprezzo lo stile "Giger" di alcune immagini e mi ricordano della visita al suo museo in svizzera in una mitica spedizione con amici e colleghi della CG.....ahhh bei tempi.

ci penserei più e più volte prima di azzardare un paragone simile.

Ps se vuoi un po' di complimenti da questo forum cerca di fare il render di qualche palazzina hahahaha o forse cerca di dare qualche info in piu' sulle immagini e su cosa volevi realizzare ecc.

Ciao

certo che restare 4 anni ibernato e risvegliarsi con una uscita così infelice è quantomeno singolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
certo che restare 4 anni ibernato e risvegliarsi con una uscita così infelice è quantomeno singolare.

straquoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci penserei più e più volte prima di azzardare un paragone simile.

io credo che non solo questo sia un OT ,e qui sul forum siete molto attenti a segnalarli, ma soprattutto che il tuo intervento sia pressocchè inutile.

l'intento di robertoq non è sicuramente quello di essere preso in giro da espertissimi artisti di CG, ma quello di presentare qualche lavoro per accogliere critiche "costruttive". e con questo chiudo il mio OT.

per quanto riguarda i tuoi lavori robertoq, hai sicuramente tantee idee ma devi lavorare sullo stile. Ti consiglio inoltre di studiare nozioni di base di illuminazione, shading e texturing e vedrai che i tuoi lavori miglioreranno esponenzialmente.

Ho visto, sul forum italiano di zbrush, che lavori principalmente con questo software; va bene per sculpting e texture, ma prova ad imparare qualche pacchetto "tradizionale" che ti permetta di avere più controllo sui tuoi lavori!

Aspettiamo nuovi post!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io credo che non solo questo sia un OT ,e qui sul forum siete molto attenti a segnalarli, ma soprattutto che il tuo intervento sia pressocchè inutile.

l'intento di robertoq non è sicuramente quello di essere preso in giro da espertissimi artisti di CG, ma quello di presentare qualche lavoro per accogliere critiche "costruttive". e con questo chiudo il mio OT.

ma ti riferisci a me?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ robo88 se leggi gli interventi su robertdog vedrai che tutti hanno detto la stessa cosa e lui si è piu volte rifiutato accettare queste critiche

@homerjay pulisci il monitor :) , e sono sicuro che tu, che non sei un volgare palazzinaro virtuale, saprai aiutare un sacco di persone ;)

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà di certo con qualche frase su come è stato realizzato che il lavoro risulterà migliore anche se a volte citare la fonte da cui si è presa ispirazione all inizio del topic non fa mai male, vero robertoq?

Purtoppo nonostante ci siano doti nella modellazione vengono a mancare completamente basi di illuminazione e shading.

Nessuno lo ha preso in giro, credo invece che robertoq (e questa è una mia opinione) nonostante abbia accettato le critiche con sorriso non le abbia mai prese sul serio. Tant è vero che una frase del tipo "Ultimi lavoretti per chiudere un capitolo un po disastroso secondo i vostri punti di vista" mi fa capire che è così.

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Ma ti conviene proprio rileggerti tutti i post di Robertoq prima di sparare ste "moralate" e vedrai che di critiche costruttive glie ne sono state fatte,eccome!

L'intervento di Mercy non è manco per il cavolo inutile visto che non centrava nulla l'intervento sulle palazzine e quello è un intervento che fa girare i maroni e una presa in giro!

Ps. Che roberto abbia grandi idee e fantasia nessun l'ha mai messo in dubbio. E secondo me è anche bravo a modellare!

Modificato da Mirco83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi avete finito di sfogarvi, questo è un paese libero quindi ognuno puo esprimere quello che vuole, qui mi si sta accusando di non dare retta alle critiche e non è vero io sto solo postando lavori gia fatti finiti e archiviati.

L'unico che concorda con gli altri forum gli siete saltati in testa prendendola come offesa e non come uno scherzo personalmente non vogli assolutamente mettere zizzagna se qui in questo forum ritenete che i miei lavori fanno schifo va bene pazienza a qualcuno piaceranno non per questo mi devo arrendere anzi probabilmente continuero a postare i miei lavori e ben venga qualsiasi cosa, come ha detto un utente infatti i miei prossimi lavori sono dedicati a Giger, non so se lui ha gia visto qualcosa o no pero è l'unico ad ave riconosciuto qualcosa.

Non siate troppo severi non lo dico solo per mè ma specialmente a chi sta iniziando il 3D mi sembra che cosi lo spaventiate qusto è un mio semplice parere senza voler offendere nessuno.

Un salutone. :hello:

P.S. se ritenete che non sono all'altezza di questo forum ditemelo e mi toglierò senza dar fastidio a nessuno GRAZIE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'unico che concorda con gli altri forum gli siete saltati in testa prendendola come offesa e non come uno scherzo personalmente non vogli assolutamente mettere zizzagna se qui in questo forum ritenete che i miei lavori fanno schifo va bene pazienza a qualcuno piaceranno non per questo mi devo arrendere anzi probabilmente continuero a postare i miei lavori e ben venga qualsiasi cosa,

Non hai capito Roberto, qua nessuno giudica i tuoi lavori dicendo "mi piace" o "non mi piace" come fanno magari in altri posti.

Qua si parla soprattutto di tecnica 3D e mentre nella modellazione un pò te la cavi, in tutte le altre componenti dell'immagine sei decisamente carente.

Ora che hai postato i vecchi lavori mi piacerebbe vedere la tua fantasia e il tuo gusto affiancato da una tecnica ottima come ti abbiamo detto in molti raggiungibilissima aprendo un wip e facendoti aiutare nei passaggi meno facili.

Vedrai che con l'entusiasmo che hai potrai raggiungere livelli elevatissimi in poco tempo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non hai capito Roberto, qua nessuno giudica i tuoi lavori dicendo "mi piace" o "non mi piace" come fanno magari in altri posti.

Qua si parla soprattutto di tecnica 3D e mentre nella modellazione un pò te la cavi, in tutte le altre componenti dell'immagine sei decisamente carente.

Ora che hai postato i vecchi lavori mi piacerebbe vedere la tua fantasia e il tuo gusto affiancato da una tecnica ottima come ti abbiamo detto in molti raggiungibilissima aprendo un wip e facendoti aiutare nei passaggi meno facili.

Vedrai che con l'entusiasmo che hai potrai raggiungere livelli elevatissimi in poco tempo. ;)

Concordando pienamente con Guido ti invito ad aprire un wip e a cercare di migliorare le aree di interesse più trascurate, texturing, shading e lighting.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Francesco.

GuIdO ho capito benissimo ne sono consapevole che mi manca la tecnica ci sto lavorando per migliorarla.

PREMESSA: i prossimi lavori circa una decina sono gia finiti e archiviati pero ritengo che hanno qualcosa in piu, beh giudicherete voi se saro migliorato o no percui non è che non vi ascoltero proseguendo a postare cmq fate pure qualsiasi critica che andra bene.

Un salutone. :hello:

P.S. e state calmi mi raccomando. :D:devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Ciao algosuk [usarli come concept per uno story] scusami credo di non aver capito.

Credo intendesse dire che con il look che hanno si adattano benissimo ad essere utilizzati per rappresentare dei concept, più che una still definitiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti