Vai al contenuto

Recommended Posts

Un progetto un po assurdo ma volevo fare un Truck diverso dagli altri spero di esserci riuscito e spero vi piaccia.

Tutto il lavoro e fatto con Lightwave.

truckamper1xs8.jpg

truckamper2lb9.jpg

truckamper3er9.jpg

truckamper4rx6.jpg

truckamper5ts4.jpg

truckamper6gi5.jpg

Un salutone. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Scusa quanto hai impiegato a modellarlo?!

Mi piace molto il modello,

Ma lighting/shading/composizione sono pessimi,

Saluti,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Mercy il wireframe

55434652px7.jpg

18259285ck1.jpg

Sono abbastanza veloce nel modellare ma questo come gli alrti sono lavori che ho gia fatto li sto solo proponendo a voi, cmq l'ho fatto in una settimana lavorandoci un paio di ore al giorno.

[secondo me sarebbe l'ora di cominciare a texturizzare] questo lavoro ci sono solo materiali non avevo previsto texture.

Qui siamo alle solite [Ma lighting/shading/composizione sono pessimi] si vede che è una mia pecca o non riesco a capire cosa si pretende da un lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Devo dire che sei veramente una scheggia a modellare....Ti faccio i miei più sentiti complimenti!Veramente!

Scusa non avevo capito che anche questo l'avevi già fatto di lavoro!

Qui siamo alle solite [Ma lighting/shading/composizione sono pessimi] si vede che è una mia pecca o non riesco a capire cosa si pretende da un lavoro.

mi astengo che è meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non riesco a capire cosa si pretende da un lavoro.

assolutamente nulla, se è un lavoro di modellazione finisce qui. ma in questo caso è inutile mettere della riflessione perchè non si percepisce correttamente il lavoro svolto. basta un wire ed un clay. magari una fonte di luce che gneri ombre sarebbe apprezzabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che qui non si pretende nulla, ti si danno solo pareri visto che ci presenti i tuoi lavori, se non si vogliono critiche basta non presentare lavori ;)

questo è un sito dove puoi imparare tantissimo grazie allo scambio di idee e di esperienze, ma come in qualsiasi ambiente ci vuole innanzitutto umiltà e capacità di imparare dai propri errori.

se ti si fa notare che materiali e luci non sono il tuo punto forte io semplicemente chiederei consigli e di approfondire le critiche, magari aprendo un wip dove le gente possa dire la sua in modo costruttivo.

inoltre, e spero che non la prenderai male, questo tuo modo di postare mi sembra un pò sterile; mi spiego meglio, se apri 20 discussioni dove semplicemente posti tutto quello che hai fatto da quando ti sei trovato davanti un pc ad oggi, è difficile che la gente trovi qualcosa da rispondere, sarebbe meglio postare qualcosa su cui stai lavorando attualmente e iniziare un discorso costruttivo.

detto questo, e spero davvero che tu non te la prenda, passiamo al tuo lavoro.

come ti è già stato fatto notare il modello è molto carino, e dal wire mi sembra anche pulito e ben modellato, manca invece notrevolmente nella ricerca dei materiali e della luce ( manca la luce indiretta, le tue cromature se son tali non si comportano in maniera corretta, le ombre son nette e piatte, manca un ambientazione che possa aggiungere realismo o evidenziare le forme, il materiale delle gomme è opaco a piatto )

secondo me lavorando su queste cose potrasti ottenere risultati ottimi, purtroppo non posso entrare nello specifico perchè no conosco il tuo software, visto che lavoro in 3d studio e mental ray.

buona serata e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nicoparre, grazie delle risposte e non me la prendo assolutamente sto mettendo via nella mia memoria tutto quello che fin ora mi è stato detto per poter migliorare, ho ancora qualche lavoro da postare e mi aspetto di tutto ma va bene cosi vorra dire che i prossimi lavori cerchero di fare più attenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti