Vai al contenuto
elpie

Come Impostare Un Disegno

Recommended Posts

salve a tutti questa è la prima volta che scrivo in questo forum. da pochi giorni sto smanettando rhinoceros seguendo guide e tuotorials scaricate da vari siti tra cui questo. Riesco gia a modellare qualcosina ma seguendo passo passo i vari tutorial... il problema si pone quando io debba disegnare qualcosa da me...che ne so una scala a chiocciola per esempio o una scala elicolidale..o dalla curvatura irregolare...da dove partire? ..come impostare la modellazione di un qualsiasi oggetto 3d?..la varieta dei comandi che sto cominciando a conoscere mi fa capire che ci sono diverse strade per disegnare lo stesso oggetto.. ma quando si è da soli davanti al monitor per disegnare una qualsiasi cosa che nn sia presente nei tutorial..cominciano i guai.. almeno per me.

nn c è, mi chiedo e vi chiedo ,un metodo con cui risolvere quelli che per me al momenti sono degli atroci dilemmi? :mellow:

se nn c è ma è solo con l' esperienza che si puo destreggiare con una certa scioltezza vi chiedo se conoscete dei tutorial per disegno architettonico in particolare esempi di scale a chiocciola, elicolidali ecc...grazie e a presto! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

calma calma, prima di tutto 1 post 1 argomento, secondo leggi le faq del sito, terzo:

disegnare = conoscere, la geometria è una descrizione delle forme attraverso delle regole, impare le regole e sapreai descrivere le forme, continua a studiare il manuale e prova a leggere le forme che vedi con le regole della modellazione cominciando dalle forme di base: una palla una sfera, un barattolo è un cilindro ecc, dopo di che analizza i comandi di base estrudi e rivoluzione, comandi booleani. quando riesci a leggere gli oggetti attraverso queste semplici regole puoi passare a forme piu complesse.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti