Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Macphisto

Modo 401

Recommended Posts

La cosa più bella di Modo è che è divertente da usare. Vedremo che ulteriori novità ci saranno nelle prossime settimane. Speriamo che diventi un po' più completo e versatile, e soprattutto stabile. Già è un'ottima cosa il fatto che sembra possa gestire moltissima geometria, mentre mi pare di aver capito (non da questa presentazione) che anche i 64 bit arriveranno, ma non subito all'uscita di Modo 401, bensì un po' dopo, forse con la 402. Sarà una bella e sana lotta con Lightwave core, sempre che entrambi i software restino indipendenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sembra molto interessante quella framebuffer interattivo, non so se ci fosse anche nelle precedenti versioni.

Si, il framebuffer interattivo c'e' da quando c'e' il motore di rendering, quindi dalla v.201. E' molto simile alla render region di XSI, solo che viene fatta su tutta la vista (dalla camera).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sembra anche più veloce, ma forse è solo il video accelerato e i settaggi più bassi :D

Probabilmente e' anche piu' veloce. Forse non ora, cioe' nella 302, ma ho letto che gli hanno dato una bella spinta nella nuova versione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è da dire che nel nuovo filmato sulla parte di preview/rendering da dei punti a molti software. Oltre alla qualità mi sembra più comodo e interattivo del Render Region di XSI per esempio... il fatto di renderizzare in progressiva e senza i bucket mi sembra velocizzi molto il setup dal punto di vista del lighting.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si', forse direi che assomiglia piu' a FPrime x Lightwave, il che e' una gran cosa, perche' e' un plugin che ho sempre invidiato.

Mi piacerebbe vedere come si comporta con illuminazioni un po' piu' complesse.


Edited by kawallo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' dal video se non sbaglio parla si SSS, GI e softshadows... per essere una modalità di preview mi pare già abbastanza interessante ;)

Il fatto che assomigli a FPrime direi che è abbastanza naturale visto la provenienza del team di modo, chissà se anche in Lightwave Core implementeranno una funzionalità simile?

Assomiglia anche alla preview di Vue :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che siano frutto dei programmatori della Luxology. Non penso ci siano tracce di lwcad, se non forse per l'ispirazione di alcuni comandi. La Luxology e' da un po' che ha preso in forte considerazione il settore architettonico/design, anche perche' e' il settore che meno ha bisogno di animazioni complesse, sistemi particellari o simulazioni fisiche, elementi che non sono certo il punto di forza di Modo... Alla fin fine e' una strategia che ha una certa logica.

Sarebbe ancora piu' logico sviluppare il loro bel sdk in modo che sviluppatori esterni possano sopperire alle mancanze di Modo con i loro plugin, ma forse sono io che ho idee stravaganti :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le preview di modo 401 sono quasi finite.

Nel frattempo e' stato annunciato il prezzo dell'upgrade: solo 295$!

Il software dovrebbe essere presumibilmente rilascaito durante il mese di maggio.

Ciao, Gio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Le preview di modo 401 sono quasi finite.

Nel frattempo e' stato annunciato il prezzo dell'upgrade: solo 295$!

Il software dovrebbe essere presumibilmente rilascaito durante il mese di maggio.

Ciao, Gio

Se nn erro sino a poco tempo fà c'era l'offerta per i nuovi acquirenti, ovvero acquistando Modo302 l'upgrade al 401 era gratuita..

Cmq molto intrigante come sw e soprattutto come novità!!

E anche il prezzo poi è molto competitivo! -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è sicuramente per quel motivo, ma dovrebbero comunque rendere disponibile il materiale anche per i non clienti...su internet ormai la gente non ti sta ad aspettare, o aggiorni subito o rischi di perdere anche possibili clienti.Per esempio, io sono andato sul sito, ho cliccato try modo, è apparso il simpatico messaggio che avverte della non disponibilità del trial, ho chiuso la schermata e ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente con le Trial sono un po' "antipatici", e non è solo una questione di precedenza ai clienti, perché comunque la trial di Modo 301 (o 302) è stata disponibile solo diversi mesi dopo l'uscita ufficiale, ed inizialmente pure a pagamento, anche se erano inclusi dei tutorial con la demo. Non so se è vantaggioso questo sistema di cose per Luxology, lo sanno solo loro, e se il tutto si ripete con la 401, probabilmente lo è :blink::blink2:

Per fortuna non ho questo problema B) , ma solidarizzo con chi resta un po' interdetto perché probabilmente lo sarei anche io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la scelta di lasciare banda per il download ai clienti la ritengo una forma di 'premio' e 'rispetto' ulteriore per i clienti che pagano per avere un prodotto... sai quanto mi scoccerebbe avere il download bloccato perchè tutto il mondo scarica e manco paga :|

La politica di luxology forse la comprende e la apprezza chi è da un pò che bazzica con modo e con la luxology crew... e i 25$ per i content delle trial sono un piccolo pegno per avere del materiale di tutorial e non parlo di singoli tutorial, ma tutto il pacchetto completo, che nella 301 erano 600 mb, ma che nella 401 sono ben 1,6 gb compressi.... non so voi, ma io 20 euro li sgancerei se non avessi già comprato il prog :) (i 25 $ vengono poi scontati in fase di acquisto del programma).

Una chicca dai beta tester:

Move It!


Edited by lauranonce

Share this post


Link to post
Share on other sites
La politica di luxology forse la comprende e la apprezza chi è da un pò che bazzica con modo e con la luxology crew...

Sì, ma chi vuole provare la demo spesso è un potenziale nuovo utente che forse conosce anche poco la Luxology. Il materiale aggiuntivo al software è tanto e di ottima qualità, ma potrebbero benissimo lasciarne solo un terzo per la demo, limitando così la dimensione del pacchetto e fornire il tutto free. Anche nelle demo degli altri software ci sono quasi sempre scene di esempio, tutorial sul sito e materiali preimpostati e tali demo sono sempre free. Non vorrei che la cosa si ritorcesse contro Luxology. E' meglio che 20 persone provino Modo per 25 € e 1 lo compri, o che 200 persone provino Modo gratuitamente e 10 lo comprino? E tutto questo magari fra 6 mesi, perché la precedenza ce l'hanno gli utenti paganti (ma quanto ci mettiamo a scaricare? :o ). Comunque ancora non si sa cosa vorranno fare con la 401, ci stiamo basando su quello che è successo con la 302, non è detto che la storia si ripeta uguale.

Personalmente comunque, non essendo afflitto da questo problema, trovo che Modo 401 sia fantastico ^_^:Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR