Vai al contenuto
Macphisto

Modo 401

Recommended Posts

La cosa più bella di Modo è che è divertente da usare. Vedremo che ulteriori novità ci saranno nelle prossime settimane. Speriamo che diventi un po' più completo e versatile, e soprattutto stabile. Già è un'ottima cosa il fatto che sembra possa gestire moltissima geometria, mentre mi pare di aver capito (non da questa presentazione) che anche i 64 bit arriveranno, ma non subito all'uscita di Modo 401, bensì un po' dopo, forse con la 402. Sarà una bella e sana lotta con Lightwave core, sempre che entrambi i software restino indipendenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sembra molto interessante quella framebuffer interattivo, non so se ci fosse anche nelle precedenti versioni.

Si, il framebuffer interattivo c'e' da quando c'e' il motore di rendering, quindi dalla v.201. E' molto simile alla render region di XSI, solo che viene fatta su tutta la vista (dalla camera).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sembra anche più veloce, ma forse è solo il video accelerato e i settaggi più bassi :D

Probabilmente e' anche piu' veloce. Forse non ora, cioe' nella 302, ma ho letto che gli hanno dato una bella spinta nella nuova versione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che nel nuovo filmato sulla parte di preview/rendering da dei punti a molti software. Oltre alla qualità mi sembra più comodo e interattivo del Render Region di XSI per esempio... il fatto di renderizzare in progressiva e senza i bucket mi sembra velocizzi molto il setup dal punto di vista del lighting.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si', forse direi che assomiglia piu' a FPrime x Lightwave, il che e' una gran cosa, perche' e' un plugin che ho sempre invidiato.

Mi piacerebbe vedere come si comporta con illuminazioni un po' piu' complesse.

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' dal video se non sbaglio parla si SSS, GI e softshadows... per essere una modalità di preview mi pare già abbastanza interessante ;)

Il fatto che assomigli a FPrime direi che è abbastanza naturale visto la provenienza del team di modo, chissà se anche in Lightwave Core implementeranno una funzionalità simile?

Assomiglia anche alla preview di Vue :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti anche le caratteristiche di modellazione Link.gif

Qualcuno sa se derivano da LWCad o se sono robe nuove? Sono molto orientate all'architettonico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che siano frutto dei programmatori della Luxology. Non penso ci siano tracce di lwcad, se non forse per l'ispirazione di alcuni comandi. La Luxology e' da un po' che ha preso in forte considerazione il settore architettonico/design, anche perche' e' il settore che meno ha bisogno di animazioni complesse, sistemi particellari o simulazioni fisiche, elementi che non sono certo il punto di forza di Modo... Alla fin fine e' una strategia che ha una certa logica.

Sarebbe ancora piu' logico sviluppare il loro bel sdk in modo che sviluppatori esterni possano sopperire alle mancanze di Modo con i loro plugin, ma forse sono io che ho idee stravaganti :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le preview di modo 401 sono quasi finite.

Nel frattempo e' stato annunciato il prezzo dell'upgrade: solo 295$!

Il software dovrebbe essere presumibilmente rilascaito durante il mese di maggio.

Ciao, Gio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le preview di modo 401 sono quasi finite.

Nel frattempo e' stato annunciato il prezzo dell'upgrade: solo 295$!

Il software dovrebbe essere presumibilmente rilascaito durante il mese di maggio.

Ciao, Gio

Se nn erro sino a poco tempo fà c'era l'offerta per i nuovi acquirenti, ovvero acquistando Modo302 l'upgrade al 401 era gratuita..

Cmq molto intrigante come sw e soprattutto come novità!!

E anche il prezzo poi è molto competitivo! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta lo facciano per lasciare piena banda di download a chi lo compra, per i primi giorni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è sicuramente per quel motivo, ma dovrebbero comunque rendere disponibile il materiale anche per i non clienti...su internet ormai la gente non ti sta ad aspettare, o aggiorni subito o rischi di perdere anche possibili clienti.Per esempio, io sono andato sul sito, ho cliccato try modo, è apparso il simpatico messaggio che avverte della non disponibilità del trial, ho chiuso la schermata e ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente con le Trial sono un po' "antipatici", e non è solo una questione di precedenza ai clienti, perché comunque la trial di Modo 301 (o 302) è stata disponibile solo diversi mesi dopo l'uscita ufficiale, ed inizialmente pure a pagamento, anche se erano inclusi dei tutorial con la demo. Non so se è vantaggioso questo sistema di cose per Luxology, lo sanno solo loro, e se il tutto si ripete con la 401, probabilmente lo è :blink::blink2:

Per fortuna non ho questo problema B) , ma solidarizzo con chi resta un po' interdetto perché probabilmente lo sarei anche io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi risulta lo facciano per lasciare piena banda di download a chi lo compra, per i primi giorni

Gia', non ci vedo proprio nulla di male!!! :D

Ciao, Gio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la scelta di lasciare banda per il download ai clienti la ritengo una forma di 'premio' e 'rispetto' ulteriore per i clienti che pagano per avere un prodotto... sai quanto mi scoccerebbe avere il download bloccato perchè tutto il mondo scarica e manco paga :|

La politica di luxology forse la comprende e la apprezza chi è da un pò che bazzica con modo e con la luxology crew... e i 25$ per i content delle trial sono un piccolo pegno per avere del materiale di tutorial e non parlo di singoli tutorial, ma tutto il pacchetto completo, che nella 301 erano 600 mb, ma che nella 401 sono ben 1,6 gb compressi.... non so voi, ma io 20 euro li sgancerei se non avessi già comprato il prog :) (i 25 $ vengono poi scontati in fase di acquisto del programma).

Una chicca dai beta tester:

Move It!

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La politica di luxology forse la comprende e la apprezza chi è da un pò che bazzica con modo e con la luxology crew...

Sì, ma chi vuole provare la demo spesso è un potenziale nuovo utente che forse conosce anche poco la Luxology. Il materiale aggiuntivo al software è tanto e di ottima qualità, ma potrebbero benissimo lasciarne solo un terzo per la demo, limitando così la dimensione del pacchetto e fornire il tutto free. Anche nelle demo degli altri software ci sono quasi sempre scene di esempio, tutorial sul sito e materiali preimpostati e tali demo sono sempre free. Non vorrei che la cosa si ritorcesse contro Luxology. E' meglio che 20 persone provino Modo per 25 € e 1 lo compri, o che 200 persone provino Modo gratuitamente e 10 lo comprino? E tutto questo magari fra 6 mesi, perché la precedenza ce l'hanno gli utenti paganti (ma quanto ci mettiamo a scaricare? :o ). Comunque ancora non si sa cosa vorranno fare con la 401, ci stiamo basando su quello che è successo con la 302, non è detto che la storia si ripeta uguale.

Personalmente comunque, non essendo afflitto da questo problema, trovo che Modo 401 sia fantastico ^_^:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti