Vai al contenuto
Maya

Montaggio Dei Tiff In Premiere

Recommended Posts

Salve a tutti,

seguendo i vostri consigli ho salvato le animazioni in tiff e non in unico formato avi...ora..io lavoro un po' con premiere ma come faccio adesso? c'e' un comando che fa questa operazione?

poi..inoltre..giusto per continuare ad allietare il vostro sabato pomeriggio con le mie domande...sto cercando di capire come funziona il patch di photoshop...vorrei contrastare i frame e ovviamente mica posso farlo uno per uno...

cosa mi dite?

graaazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per photoshop un mio amico una volta fece lo stesso con mille immagini.

Praticamente ha aperto tutte le immagini in photoshop ne ha modificata una con tutti gli effetti del caso e poi ha salvato l'istory degli effetti e lo ha applicato e tutte le immagini.

Una volta fatto questo ha chiuso il programma che in automatico applicava gli effetti a tutte le foto,lui doveva soltanto confermare.Questo è un modo "casareccio"non so poi se con le altre versioni c'è un modo più professionale e tecnico.

Per Premiere non basta che fai apri o import selezionandoti le immagini?

Ciao e spero di aver contribuito alla causa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male (sono rimasto alla 6.0 di Premiere :P) non devi far altro che settare la durata del singolo frame nelle impostazioni del filmato e poi importarli come faresti con un filmato, Premiere riconosce la sequenza di fotogrammi.

Per il contrastare lo farai direttamente in Premiere sul filmato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

seguendo i vostri consigli ho salvato le animazioni in tiff e non in unico formato avi...ora..io lavoro un po' con premiere ma come faccio adesso? c'e' un comando che fa questa operazione?

poi..inoltre..giusto per continuare ad allietare il vostro sabato pomeriggio con le mie domande...sto cercando di capire come funziona il patch di photoshop...vorrei contrastare i frame e ovviamente mica posso farlo uno per uno...

cosa mi dite?

graaazie

come ti è già stato detto, nelle preferenze di premiere devi impostare alla voce Still Image duration il valore 1, poi importi la sequenza di tiff (selezioni il primo file nella finestra import, premiere riconosce automatocamente la sequenza), ed in timeline avrai un'unica clip come se fosse un avi;

per contrastare i frames, premiere ha a disposizione molti dei filtri presenti anche in photoshop, sia per la correzione colore /luminosità-contrasto, sia per definire maggiormente le immagini (maschera di contrasto - unsharpen mask).

Link al messaggio
Condividi su altri siti