Vai al contenuto
geobruno

Photomodeler Scanner E Simili

Recommended Posts

Salve raga! è da un pò che non ci si sente!

volevo chiedervi un parere su photomodeler scanner:

in pratica ho seguito i tutorial presenti sul sito e fin li tutto ok... quando poi ho provato a fare qualcosa di mio mi sono bloccato nel momento in cui dice che bisogna idealizzare il progetto e mi riporta al tool per idealizzarlo.. solo che al termine del processo non noto niente di diverso... in pratica dovrebbe eliminare la distorsione della lente? dico questo perchè le foto di esempio presenti nel programma sono tutte... come dire.. raddrizzate... lo si nota dai bordi... mentre le mie rimangono tali... allora vi chiedo come si possa ovviare a questo, dato che è fondamentale per la perfetta riuscita del modello 3d.

dato che è un programma che sfruttta il DSM mi sapreste dire se sul mercato c'è qualcosa di simile... oltre agli scanner 3d? :P

Bruno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un tools molto usato (se dico canoma?) prova a spiegarti meglio facendo vedere il processo che stai seguendo magari interessa anche altre persone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è un tools molto usato (se dico canoma?) prova a spiegarti meglio facendo vedere il processo che stai seguendo magari interessa anche altre persone.

interessa a me! :)

seguo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prima di procedere vorrei sapere dai moderatori se posso postare degli esempi fatti sia da me che dalla casa madre del suddetto sw

Stai usando la versione demo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si esatto è una versione demo ma non credo centri col fatto che non ottengo buoni risultati vero?

Se non è cambiato qualcosa nel frattempo, la versione demo di PM e PM scanner la puoi utilizzare solo con i file di esempio a corredo, non con i tuoi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok raga... e quindi allora che faccio con l'idealize che "sembra non funzioanare"? e soprattutto sapete se esistono altri software simili (che bypassano in maniera grezza il laserscan)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok raga... e quindi allora che faccio con l'idealize che "sembra non funzioanare"? e soprattutto sapete se esistono altri software simili (che bypassano in maniera grezza il laserscan)?

Manda una mail alla EOS Systems e chiedi lumi; sono molto disponibili e sicuramente di risponderanno (io sono cliente PM dalla release 3 e ho scambiato diverse email negli anni con loro, sono gentili e molto competenti)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono riuscito!!

non calibravo la fotocamera... ho dovuto stampare un foglio per calibrare apertura focale e distorzione (processo che va fatto prima di fare qualsiasi cosa)... ora va! :D

grazie a tutti cmq!

Link al messaggio
Condividi su altri siti