Vai al contenuto
Effecizero4D

Spostare Un Elemento Su Una Superficie

Recommended Posts

catturacc5.th.jpg

la mia domanda ,lo so è da principianti,magari è fin troppo banale,ma ho girato in lungo e in largo la guida di rhino,senza capire quale il comando che fa al mio caso(ammesso che ci sia).

dunque,per vari motivi,mi sono trovato nella condizione di chiedermi,se non fosse possibile ad esempio spostare un blocco su una superficie,in modo che in immagine, si spostino gli elementi rettangolari sopra e sotto,esattamente in modo di risulare tangenti al tubo che rappresenta il mio tirante!

Ovvero c è un comando che mi sposti verticalmente i due pezzi rettangolari,in modo che rasentino la superficie esterna del tubo circolare,tale da risultare tangenti??

spero di esser stato chiaro nella speigazione.

ringrazio per l attenzione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un comando che faccia questa simulazione non esiste in rhino di base, se li selezioni 1 per 1 puoi usare l'align, altrimenti fai sezione e sposti con lo snap.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio sezione? o selezione e poi sposto con lo SnaP?a questo punto mi sorge un altra domanda:ma per gli spostamenti millimetrici come conviene fare?col mouse è piuttosto impreciso,i tasti direzioanli ruotano la scena...insomma voi come fate in questi casi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti