Vai al contenuto
archigius

Quante Suddivisioni Per Un Buon Dof?

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, come da titolo.

Sto armeggiando col DOF di Vray (1.47.02) che effettivamente mi sembra più veloce delle versioni precedenti, ma sembra richiedere anche parecchie suddivisioni.

Da alcuni miei test (con GI a bassa qualità) neanche 30 suddivisioni mi danno risultati veramente di qualità.

Se qualcuno di voi ha più esperienza, mi direbbe che valori usa per una buona qualità?

Oppure la cosa è talmente dipendente dalle singoli situazioni da non poter generalizzare?

Ringrazio chi mi vorrà dare una mano! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( Io mi ero pure iscritto alla discussione xchè la cosa mi interessava, visto che ancora non ho avuto tempo di provare il DOF!!!

Ciao guru, nella scena ce sto renderizzando sono arrivato a 40 suddivisioni per un risultato pulito, ma non son fino a che punto possa influire il tipo di scena che è in notturna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ti ha risposto nessuno?...

comunque io l'ho usato qualche volta...ti consiglio di tenerti "basso" con i valori...perchè il dof di scarsa qualità si nota meno che ne so di una riflessione di scarsa qualità...è un peggioramento di una sfumatura, non si nota tanto...però se cerchi la qualità, in termini di tempi si paga parecchio...è molto sensibile l'aumento...scorciatoie mi sa che non ce n'è forse per quello nessuno ha risposto...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
non ti ha risposto nessuno?...

comunque io l'ho usato qualche volta...ti consiglio di tenerti "basso" con i valori...perchè il dof di scarsa qualità si nota meno che ne so di una riflessione di scarsa qualità...è un peggioramento di una sfumatura, non si nota tanto...però se cerchi la qualità, in termini di tempi si paga parecchio...è molto sensibile l'aumento...

Come vedi mi sono risposto da solo per 2 giorni di fila... :D

Per il resto, l'aumento sulla scena che sto realizzando non mi sembra esagerato, pare che le nuove beta abbiamo un DOF molto + veloce.

Certo, 40 suddivisioni non sono poche...

poi posto il risultato in "lavori finiti".

Sto lavorando sulla versione notturna della evermotion school, di cui avevo postato anche in esempio nel thread su MR 3.4.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti